Sparatoria in Canada, uccide 16 persone travestito da poliziotto

Violenta sparatoria in Canada con il numero di vittime che aumenta di ora in ora: sono 16 le persone uccise da un uomo che si è spacciato per poliziotto.

Sparatoria in Canada, uccide 16 persone travestito da poliziotto
Foto Fonte Pixabay

Una violenta sparatoria in Canada – Nuova Scozia – che ha portato alla morte di 16 persone. Ecco cosa è accaduto.

16 persone morte per una sparatoria

Si chiama Gabriel Wortman l’uomo che, travestito da poliziotto, ha ucciso 16 persone a colpi di pistola. L’odontotecnico di 51 anni ha sparato senza sosta ai cittadini della comunità per poi fuggire sino a quando la polizia non lo ha braccato e ucciso.

Come emerge dai media locali, la vicenda è iniziata sabato sera quando a Portapique. La polizia locale ha ricevuto una chiamata di emergenza e una volta arrivati davanti all’abitazione ha scoperto cadaveri sia all’interno e sia all’esterno della struttura.

La fuga dell’uomo ha portato alla morte di altre persone, sparando sui passanti e ferendo – e uccidendo –  anche degli agenti di polizia. Secondo gli inquirenti il suo travestimento da poliziotto e la fuga con una finta macchina della polizia, porta ad una premeditazione e ad uno studio dettagliato del suo gesto agghiacciante.

La fuga di 12 ore e la morte del killer

La fuga sanguinaria del killer è durata ben 12 ore e gli agenti sono riusciti alla fine a braccarlo uccidendolo. Per ora non sembra che il suo terribile gesto sia da considerare come atto terroristico, nonostante le indagini siano in corso e si tratterà di un lungo percorso per comprendere il motivo di questa strage.

L’unico dettaglio emerso dalla polizia locale è il fatto che le prime vittime avessero un collegamento con l’uomo, mentre la seconda parte di strage sia diventata poi casuale. Le indagini continuano.

Sparatoria Canada – Gabriel Wortman
Impostazioni privacy