Siria, Erdogan avverte l’Unione Europea: “Se ci ostacolate, manderemo da voi i rifugiati”

L’attacco turco in Siria non cessa e Erdogan ha un messaggio preciso per l’Unione Europea che non ha lasciato molto all’interpretazione. Ecco cosa sta accadendo

Siria
Siria

La Siria sulla parte nord est è stata invasa dalle truppe turche, che procedono con la loro missione per liberare il Paese dai terroristi. Ma ora il Presidente turco lancia un avvertimento proprio all’Unione Europea.

La mossa dei miliziani dell’Isis

Secondo le ultime notizie trapelate i miliziani dell’Isis hanno attaccato le forze curde, nella zona dove la Turchia ha iniziato la sua offensiva. Non solo, perché i curdi evidenziano di aver ucciso cinque soldati turchi mentre da Ankara va avanti l’inchista per la Propaganda del Terrore.

Per quanto riguarda i civili, il bilancio sale a 10 morti – e si teme il bilancio possa salire – con la pubblicazione dei nomi, modalità e luogo del loro omicidio.

La Russia in questo momento si propone di promuovere un dialogo “Damasco – Ankara”:

“abbiamo motivi per credere che soddisferà gli interessi di entrambe le parti. al tempo stesso promuoveremo i contatti tra damasco e i gruppi turchi che rinunciano all’estremismo”

Ha dichiarato il ministro degli Esteri Lavorv.

L’avvertimento all’Unione Europea

Il Presidente turco Erdogan ha evidenziato che sino a questo momento sono stati uccisi 109 terroristi grazie al raid di queste 24 ore. Ma lancia anche un messaggio molto chiaro all’Unione Europea:

“se ci accuserà di occupazione della siria e ostacolerà la nostra operazione, apriremo le porte a 3,6 milioni di rifugiati e li manderemo da voi”

Un messaggio che non ha lasciato molto all’immaginazione.

Nel mentre le forze curde hanno comunicato che la Turchia avrebbe bombardato una prigione in cui sono detenuti i miliziani dell’Isis facenti parte di 60 Paesi differenti. Questo è un allarme lanciato dai curdi:

“una catastrofe che il mondo potrebbe non essere in grado di gestire in futuro molto vicino”

Impostazioni privacy