Serale di Amici 19, tutti i giudici e la gara All Star: il nuovo regolamento

Amici 19 parte con la prima puntata del serale in onda venerdì 28 febbraio 2020 su Canale 5, scopriamo tutte le news

Serale di Amici 19, tutti i giudici e la gara All Star: il nuovo regolamento
Serale di Amici 19

Vediamo di seguito quali saranno le novità del serale 2020 di Amici 19, chi saranno i giudici, gli ospiti della prima puntata e il nuovo regolamento

Il nuovo regolamento

Maria De Filippi ha introdotto un nuovo regolamento che cambierà le carte in tavola del serale di Amici 19. Non prevista più la storica sfida a squadre tra Bianchi e Blu. Non solo mancano le squadre, ma anche i direttori artistici. Verranno organizzati tre gironi e vincitori verranno decretati da una classifica finale.

Il primo classificato del girone sarà ammesso direttamente alla puntata successiva, mentre il secondo dovrà superare tre step. Saranno tre gli organi a giudicare le due fasi di gara.

Nel corso del serale di Amici 19, articolato in 9 appuntamenti, 3 puntate verranno dedicate a una neo-competizione, chiamata Amici All Star (Amici Big), dove parteciperanno sia gli ex concorrenti di Amici che cantanti famosi, come Enrico Nigiotti e Michele Bravi, insieme al ballerino Sebastian.

Ampio spazio verrà dedicato anche ad Amici Prof, una gara che vede protagonisti i professori del talent. Ciascuno dei prof, associato a un allievo, dovrà esibirsi assieme agli ospiti della trasmissione e verrà giudicato.

I giudici di Amici 19

Nel serale 2020 di Amici 19 vi sarà ancora una volta la presenza dei giudici. Si tratta di Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e un giudice “non votante”, che si occuperà soltanto di influenzare la giuria con la sua opinione, Tommaso Paradiso (ex leader dei TheGiornalisti).

Presenze fisse saranno anche quelle di Al Bano Carrisi e Romina Power, che giudicheranno le esibizioni della gara di Amici Prof.

Gli ospiti

Tra le guest-star della prima puntata compaiono Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Ermal Meta, Ghali e J-Ax.

Previsto anche uno spazio dedicato alle Sardine, rappresentate da Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli.

Impostazioni privacy