Scuola, la distribuzione dei nuovi banchi inizierà il 7 settembre

Saranno previste sanzioni per le ditte aggiudicatrici del bando in caso di mancata consegna dei banchi da scuola entro la data stabilita.

Banchi ScuolaComincerà ufficialmente il prossimo 7 settembre la distribuzione, da parte delle ditte aggiudicatrici del bando, dei nuovi banchi da scuola. Come detto, i banchi arriveranno nelle scuole di tutta Italia e saranno a posto singolo nel più totale rispetto delle norme sanitarie.

Le consegne dei banchi dovrebbero finire ad ottobre

La durata delle operazioni di consegna dovrebbe essere di circa un mesetto, infatti, per ottobre le ditte vincitrici del bando dovrebbero aver finito il lavoro.

Si valuta la possibilità di fornire mascherine agli studenti

Inoltre, nel Cts sta prendendo quota l’ipotesi di fornire un uso continuo di mascherine agli studenti. Secondo il commissionario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere, Domenico Arcuri, infatti, saranno distribuite 11 milioni di mascherine al giorno.

Per le società che non rispetteranno le scadenze di consegna e distribuzione, inoltre, sono previste sanzioni. Ricordiamo che le ditte vincitrici dell’appalto sono state 11 tra ditte italiane ed estere al fronte di 14 domande presentate. A scaturire i 3 rifiuti dell’offerta sarebbe stato un numero troppo basso di banchi proposti.

Ancora da decidere, infine, molti altri aspetti della nuova scuola post covid. Ad esempio il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Agostino Miozzo, si è espresso per un uso costante delle mascherine:

“Questa malattia ha imposto tre pilastri: il distanziamento, l’uso della mascherina e l’igiene. Sono indiscutibili e saranno validi per il mondo scolastico”.

Una risposta decisa che serve, almeno parzialmente, a far dimenticare le polemiche scaturite dall’isolamento di un possibile alunno positivo.

 

Impostazioni privacy