Scozia, la verità sul misterioso scheletro emerso in spiaggia dopo la tempesta Ciara

Dopo la tempesta Ciara in Scozia, è riemerso un misterioso scheletro. Le foto sono diventate virali e c’è chi scherzando parla di Nessie il mostro di Loch Ness.

Misterioso scheletro

In Scozia la tempesta Ciara non ha solo portato a danni, ha fatto riemergere sulle sue coste un misterioso scheletro. Le ossa sono riapparse grazie alle violente mareggiate e sono state adagiate sul lido di Aberdeen.

Le foto postate da chi le ha ritrovate sono diventate virali, e qualche utente scherzando ha detto che forse è il leggendario Nessie, il mostro di Loch Ness.

Il ritrovamento particolare

Uno dei commenti più carino sotto il post è stato:

“È lo scheletro del mostro di Loch Ness”

La spiaggia di Aberdeen si trova a circa 200 chilometri lago Ness. Possiamo davvero pensare che si il leggendario mostro? A chiedere notizie è proprio il sito di informazioni locali Fubar News attraverso il suo post di facebook.

I commenti sono migliaia e arrivano da tutto il mondo. Il lungo scheletro a serpentina con sporgenze a forma di corno nella parte anteriore ha scatenato le messe. Sotto il post si è aperto un enorme dibattito molto interessante, per poter capire di quale animale si tratti. Secondo la maggior parte i resti ritrovati potrebbero essere di una balena o di un’orca, mentre secondo altri potrebbe essere uno squalo volpe. Troviamo degli esemplari nelle acque britanniche durante l’estate.

I biologi marini che hanno visto le foto, non riescono ad identificare i resti del misterioso scheletro ammettendo la difficoltà nel farlo. Secondo quanto detto da David Lusseau dell’Università di Aberdeen al giornale Daily Mail:

“Sfortunatamente, basandoci su una sola foto, possiamo solo dire che si tratta di una balena di qualche tipo. Abbiamo bisogno di immagini da altre angolazioni per dire qualcosa con certezza.”

Impostazioni privacy