L’Italia trema ancora, forte scossa di terremoto in Emilia-Romagna

L’Italia trema ancora, una forte scossa di terremoto registrata nelle ultime ore di oggi in Emilia Romagna. Ecco tutti i dettagli e il tweet del Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia

L'Italia trema ancora, una forte scossa di terremoto registrata oggi in Emilia Romagna. Ecco tutti i dettagli e il tweet del INGV

Poco più di un’ora fa, oggi 22 Maggio 2019, una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare la nostra Penisola, colpendo dopo le Marche e la Puglia, l‘Emilia Romagna.

La scossa registrata, di magnitudo pari a 3.3, secondo quanto rilevato dall’INGV (Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia), si è verificata in Provincia di Piacenza, a pochi Km da Vernasca, alle ore 16.37, ad una profondità di circa 27 Km.

In seguito alla scossa di terremoto, la quale è stata avvertita sino a Parma, fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone, solo tanta paura tra la popolazione, soprattutto dopo l’ultimo sisma, che ha scosso l’Emilia Romagna nel 2012.

L’Italia in preda agli eventi sismici, da Nord a Sud

L’intera penisola in preda al panico, a causa dei frequenti eventi sismici che in questi ultimi giorni stanno attraversando la penisola.

Nella giornata di ieri, una scossa di magnitudo 3.3 ha colpito le Marche, ed un’altro evento sismico paria a 3.9 di magnitudo si è verificato invece in Puglia, in provincia d Barletta.

Quest’ultima scossa è stata avvertita in alcuni comuni della regione campana,  a seguito della quale sono stati fatti evacuare gli edifici scolastici e edifici pubblici.

Ecco il post dell INGV pubblicato su Twitter, che annuncia ai cittadini italiani, l’ennesimo sisma, che ha colpito stavolta, l’Emilia Romagna, in provincia di Piacenza, alle ore 16.37:

 

Impostazioni privacy