Sardine: confermata a Bibbiano la manifestazione per giovedì 23 gennaio

Sardine a Bibbiano in Piazza Libero Grassi a pochi metri dal comizio della Lega

Sardine: in concomitanza con il comizio di chiusura di Matteo Salvini, giovedì 23 gennaio in un’altra piazza del Comune di Bibbiano si terrà la manifestazione del Movimento delle Sardine.

La decisione è arrivata in occasione di un’assemblea pubblica convocata dal movimento a Bibbiano, nella quale è stato chiesto ai cittadini un parere sull’organizzazione.

Avevano prenotato da tempo lo spazio davanti al municipio, ma la Questura ha deciso di dare la priorità alla Lega.

Piazza della Repubblica di Bibbiano andrà a Salvini, mentre Piazza Libero Grassi sarà destinata alla manifestazione del movimento delle Sardine.

Bibbiano: sì alla manifestazione delle Sardine prevista per giovedì 23 gennaio ’20

Di essere presenti e di manifestare lo ha deciso un’assemblea del movimento delle Sardine che si è svolta nel teatro Metropolis della cittadina emiliana.

La platea ha detto “Sì” quando il leader bolognese del Movimento delle Sardine, Mattia Santori, ha chiesto se organizzare o meno la manifestazione.

Dopo le polemiche e la richiesta del dietrofront a Salvini, finalmente è stata confermata la manifestazione per giovedì alle ore 19 a Bibbiano.

Manifestazione delle Sardine a Bibbiano: l’entusiasmo di Matteo Santori

È stato deciso di organizzare questa assemblea

“per metterci davanti alle persone del posto e non scegliere dall’alto come fanno i partiti”

ha spiegato il leader del Movimento delle Sardine.

“è fantastico vedere quante persone sono venute qui stasera. C’è una carica enorme, una voglia di partecipazione che non ho mai visto in vita mia”,

spiega Youness Warhou, informatico, 25 anni, di origini marocchine, uno dei primi promotori della manifestazione di Reggio Emilia.

Assemblea Bibbiano Sardine: jam session a cielo aperto

Striscioni e cartelli dai balconi delle abitazioni con messaggi anti-Lega e una jam session a cielo aperto.

Ecco le idee proposte durante l’assemblea a Bibbiano convocata dalle Sardine in vista della contromanifestazione organizzata per giovedì alle 19 a Bibbiano.

Impostazioni privacy