Sardegna, bus finisce giù dalla scarpata: diversi i feriti, anche gravi

L’incidente è avvenuto in Sardegna. Il bus si è capovolto dopo essere andato fuori strada durante la guida, lungo la strada statale 197, nel comune di Gesturi (Sud Sardegna).

bus scarpata

Sul bus privato c’erano dieci migranti, un operatore e il conducente, è uscito fuori strada.

Bus si capovolge in Sardegna

Si è sfiorata la tragedia, quando il bus che portava 10 migranti si è ribaltato dopo essere andato fuori strada lungo la statale 197, nel comune di Gesturi  nel sud della Sardegna.

Secondo quanto divulgato anche da Fanpage.it,  in totale sono sette i feriti dei dieci migranti che viaggiavano al suo interno. Di questi uno solo, versa in condizioni più preoccupanti, con codice rosso.

L’uomo ha riportato lesioni toraciche, per questo motivo si è disposto il suo trasporto all’ospedale di Cagliari mediante un elisoccorso.

In viaggio verso il porto

Gli uomini all’interno del mezzo, un pullman privato della Deplano Autolinee, finito fuori strada, erano diretti al porto di Cagliari. Tutti gli uomini provenivano dal centro di accoglienza ‘La Torre’ di Aritzo (Nuoro).

La dinamica dell’incidente al momento piuttosto semplice, non vede coinvolte altre macchine: il pullman, dopo aver sfondato il guardrail, si è ribaltato, finendo nella scarpata  per una decina di metri.

Ancora da accertare le cause che hanno determinato lo sbandamento del mezzo.

Subito chiamati i soccorsi arrivava una pattuglia del Radiomobile della compagnia di Sanluri e vigili del fuoco arrivati anche da Ales (Oristano).

In soccorso dei feriti sono giunte cinque ambulanze del 118, l’elisoccorso e i carabinieri delle stazioni di Gesturi, Barumini, Villanovafranca e del Nucleo radiomobile di Isili.

Del totale dei passeggeri trasportati dal bus, dodici a bordo, cinque accusano delle contusioni, sei hanno riportato traumi di lieve entità, tanto dal ricevere le prime cure, già nelle ambulanze.

Di tutti solo l’uomo che è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale a Cagliari, accusa lesioni al torace da codice rosso.

 

 

Impostazioni privacy