Sanremo 2020, chi sono i giovani scelti tra le nuove proposte

Chi sono i giovani scelti per partecipare tra le nuove proposte del prossimo Festival di Sanremo 2020, in onda il prossimo febbraio su Rai 1

sanremo

Scopriamo i nomi e alcuni dettagli sui ragazzi, giovani cantanti, che avranno la possibilità di gareggiare per il titolo di “Vincitore tra le nuove proposte” nella prossima edizione di Sanremo.

I nomi delle nuove proposte

Fasma, Fadi, Marco Sentieri, Leo Gassmann, e gli Eugenio in Via Di Gioia. Sono queste le nuove proposte che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo.

Questi sono si aggiungono a Tecla Insolia, 16 anni a gennaio, la quale, con il suo brano “8 marzo”, era l’unica giovane già selezionata per la partecipazione alla gara canora più ambita d’Italia. La ragazza, infatti, passa d’ufficio grazie al titolo di vincitrice di Sanremo Young.

E questi 6 nomi già citati si accodano ad altri due di Area Sanremo, la coppia Gabriella Martinelli e Lula (“Il gigante d’acciaio”) e Matteo Faustini (“Nel bene e nel male”).

Con questi nomi, inizia l’avventura della 70esima edizione del Festival, concorso canoro che verrà condotto da Amadeus, dal 4 all’8 febbraio 2020 su Rai 1.

Leo Gassman il più atteso dopo X-Factor

Leo Gassman (“Vai bene così”) è uno dei giovani che è riuscito a ottenere la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 2020 tra le nuove proposte. Glielo ha consentito la vittoria sul cantante Thomas, la cui gara, prima in ex aequo, si è conclusa grazie al voto aggiuntivo della giuria televisiva.

Leo Gassman è sicuramente uno dei nomi più gettonati delle nuove proposte. Il giovane era già noto al grande pubblico per aver partecipato a X Factor 12 e per essere figlio del celebre attore italiano Alessandro Gassman e di conseguenza nipote del cineasta Vittorio Gassman.

Grazie al brano intitolato “Vai Bene Così”, il giovane ottiene direttamente un posto sul palco più prestigioso che si possa immaginare, quello di Sanremo.

Impostazioni privacy