San Valentino, stupisci il partner con un viaggio: ecco come organizzare qualcosa di esclusivo

Per festeggiare San Valentino con la propria metà, a volte, non c’è niente di meglio che regalarsi un viaggio romantico. Ecco qualche dritta per organizzarlo al meglio.

san valentino

Quest’anno il giorno di San Valentino cade di venerdì. Il giorno perfetto per pensare di organizzare un week-end romantico per festeggiare la festa degli innamorati.

San Valentino in viaggio

Manca poco a San Valentino. Invece di arrovellarsi cercando il regalo perfetto, che non sia banale e che non hai già regalato, si può scegliere di fare un viaggio romantico. Quest’anno poi, il calendario aiuta perché la festa degli innamorati arriva proprio di venerdì. Ecco qualche suggerimento sulle destinazioni top per festeggiare l’amore. Nella scelta della meta tieni bene a mente le preferenze e le attitudini del tuo partner.

Le destinazioni top

Febbraio è il mese perfetto per andare sulla neve. Soprattutto se la tua dolce metà è amante degli sport invernali e delle basse temperature, questo genere di weekend potrebbe rivelarsi perfetto. Dal Nord al Centro Italia le destinazioni possono essere tante. In generale, poi, ci sono hotel per tutti i budget. Trattandosi di soli tre giorni, sarebbe meglio scegliere una destinazione vicina. Per chi viaggia dal centro/sud, un esempio, è Campitello Matese dove poter scoprire non solo la natura ma anche borghi nascosti ma, soprattutto, rilassarsi in coppia. Dopo aver sciato non ci sarà niente di meglio che rilassarsi nei vapori caldi di una spa.

Un classico di San Valentino è quello di recarsi in una città d’arte. In Italia, le città dell’amore per eccellenza sono Venezia e Verona che ha dato i natali a Romeo e Giulietta. Se puoi andare all’estero, perché non pensare a Parigi? Una classica cena sul bateaux mouche all’ombra della sfavillante Tour Eiffel vi lascerà senza fiato.

Week-end a chilometro zero o quasi? Sicuramente anche vicino a te ci sono hotel corredati da centro benessere che proporranno pacchetti rilassanti per il fine settimana dedicato all’amore. In quel caso si risparmierà sul viaggio ma non sul relax. Armati di pazienza e scegli il migliore per te ed il tuo partner.

Impostazioni privacy