Salone del Mobile di Milano cancellato per coronavirus: l’edizione slitta al 2021

Il mondo cambia intorno al coronavirus e ora anche il Salone del Mobile di Milano slitta al 2021: una decisione doverosa presa dagli organizzatori.

Salone del Mobile di Milano cancellato per coronavirus: l'edizione slitta al 2021
Salone del Mobile di Milano

Il Salone del Mobile di Milano è stato ufficialmente annullato e slitta al 2021 causa coronavirus. Ecco la decisione degli organizzatori.

Le date del 2021 per il Salone del Mobile

Il coronavirus sta mettendo in ginocchio tutto il mondo e anche i saloni, lo sport e tutte le manifestazioni stanno slittando e devono essere annullate per motivi di sicurezza e impossibilità nell’essere svolto.

La nota ufficiale degli organizzatori è stata divulgata per annunciare che anche l’edizione a Milano è stata annullata ed è slittato tutto dal 13 al 18 aprile 2021.

Nel comunicato si evince:

“il perdurare della situazione di emergenza, che si sta espandendo in tutti i paesi del mondo ha portato i vertici alla scelta del rinvio al 2021”

Se precedentemente era stato definito uno slittamento da aprile a giugno, ora i vertici hanno deciso per annullare l’edizione 2020 facendo slittare il tutto al prossimo anno.

Hanno certo di fare di tutto per mantenere le date decise di giugno, ma vista l’emergenza pandemia non è stato possibile confermare quanto precedentemente pensato.

L’evento mondiale annullato: le parole del Presidente

Un evento mondiale e atteso sempre da tantissime persone, che solo lo scorso anno è stato visitato da più di 386mila persone che sono arrivate da più parti nel mondo. Il Presidente di Federlegno ha scritto su Facebook:

“non mi sarei mai immaginato di doverlo fare e che fossimo costretti a sospendere l’edizione 2020. si tratta di una decisione dolorosissima prima di tutto per il contesto drammatico”

Impostazioni privacy