Test della personalità: le rughe sul volto rivelano aspetti di te che non conosci

Le rughe sul volto non rappresentano solo il tempo che passa ma possono anche rivelare aspetti della nostra personalità. Scopri quali!

Rughe e Personalità

Ognuno di noi soprattutto con l’età che avanza nota il proprio volto solcato da rughe che spesso si tende a voler nascondere e cancellare. Possono però aiutarci a capire meglio la nostra personalità, vediamo come.

Rughe in volto: chi le ama e chi le odia

La fisiognomica, ovvero l’arte di studiare la personalità attraverso i tratti del viso indica si affida all’analisi di alcune parti corporee specifiche come le sopracciglia o gli occhi.

Anche per le rughe può valere lo stesso concetto e gli studiosi hanno teorizzato dei collegamenti tra rughe presenti sul volto e differenti tipi di personalità.

Nella nostra società le rughe sono molto osteggiate e si tenta con ogni mezzo di nasconderle perché considerate il segno dell’invecchiamento. Ecco che si fa ricorso alla chirurgia estetica, a creme e make up di ogni tipo.

Le rughe però essendo create da movimenti involontari della nostra muscolatura facciale, che segue le nostre diverse emozioni , possono anche darci la fotografia di come siamo anche internamente e delle esperienze che abbiamo vissuto.

L’indimenticabile attrice Anna Magnani infatti così commentava le sue rughe:

” Lasciami tutte le rughe , non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire.”

La tua personalità svelata attraverso i segni sul viso!

Le principali zone dove si possono notare le rughe sono:

1- Fronte

le rughe sulla fronte possono essere di molti tipi e indicano diverse personalità.

Quando le rughe sono orizzontali molte e profonde indicano un persona che tende a rimuginare sulle cose ma comunque sono
indicative di saggezza.

Quando invece sono oblique indicano una personalità vivace e curiosa ma anche molto ansiosa, a volte anche troppo critica.

Se invece partono in verticale dal naso significano che la persona è troppo contratta ed anche irascibile.

2- Occhi 

Le rughe intorno agli occhi, dette più comunemente “zampe di gallina” indica una personalità aperta e socievole.
Le persone che ne presentano molte sono grandi giocherelloni e seduttori.

3- Naso e Guance

le rughe verticali presenti in questa zona indicano una persona molto ostinata però anche chiusa ai pareri altrui.
Quando sono molte e parallele sulle guance indicano estrema sensibilità e una personalità tormentata

4- Bocca

Quando i segni che incorniciano la bocca sono paralleli al labbro superiore indicano che la persona vive una sessualità non soddisfacente o senza stimoli.

Le rughe sottili ai lati invece rappresentano i “sorrisi sociali” ovvero quei sorrisi fatti per dovere, educazione ed indicano una persona troppo legata alle opinioni altrui.

Anche le linee verticali sopra il labbro ci dicono che quella persona fatica ad esprimere i sentimenti e se sente per questo frustrata

5- Mento

I segni sul mento, che siano rughe o la fossetta centrale indicano persone indecise e poco determinate nel perseguire i propri obiettivi e che amano utilizzare di più la seduzione per ottenere il risultato sperato.

6- Collo

Le linee orizzontali presenti sul collo come una serie di collane, indicano il fisiologico passare del tempo e quando sono molto marcate rappresentano una personalità molto passionale e dotata di grande sensualità.

Impostazioni privacy