Rompicapo matematico: scopri la logica delle uguaglianze incomprensibili

La sfida di questo rompicapo matematico è tra le più difficili sul web, mettiti alla prova risolvendo le uguaglianze incomprensibili!

Rompicapo matematico uguaglianze

Saresti in grado di risolvere in meno di un minuto le uguaglianze incomprensibili? Se hai fegato fai il rompicapo matematico che sta facendo impazzire il web!

Rompicapo matematico con numeri impossibili

Le sfide logiche si sa piacciono a tutti, alcune di esse vengono condivise sul web tra gli utenti con le stesse passioni e contribuiscono a fare diventare un rompicapo virale.

È quello che succede con indovinelli come quello che ti proponiamo oggi, che permette di mettere alla prova la tua intelligenza e il tuo intuito senza muoverti da casa.

Comodo no? Allora concentrati e prova a sfidare i tuoi amici o colleghi con l’enigma dei numeri che appaiono incomprensibili.

Ti avvisiamo: solo poche persone ce la fanno perciò non ti abbattere se non riesci a risolverlo.

Ti abbiamo allegato anche la soluzione ma non barare, leggila solo dopo aver provato a rispondere!

Quanto fa l’uguaglianza?

Come puoi vedere dall’immagine allegata ad inizio pagina il rompicapo di oggi comprende una serie di uguaglianze che a prima vista appaiono insensate.

Ovviamente nella mente dei creatori dell’indovinello la logica c’è eccome e sta proprio a te scoprirla!

Non sarà facile ti avvisiamo, e molte persone rinunciano prima di arrivare alla soluzione, perciò se non ti senti pronto prova a riguardare la figura e tenta la fortuna dando la tua risposta

Solo però se avrai utilizzato bene il tuo intelletto e le tue capacità matematiche arriverai alla soluzione!

Non disperare però, per premiare la tua buona volontà più sotto ti abbiamo allegato la risposta corretta, corri a leggere e scopri se sei un genio!

La soluzione per i più temerari

La soluzione del rompicapo non è proprio immediata ma con un po’ di buona volontà e seguendo i nostri suggerimenti ci sarai sicuramente arrivato.

In caso tu stia fremendo dalla voglia di conoscere il risultato leggi pure qui sotto il risultato dell’ultima uguaglianza.

453= 169

Come ci si arriva? Il ragionamento da fare è il seguente.

La prima e l’ultima cifra vanno moltiplicate per se stesse e poi si scrivono di seguito i risultati ottenuti, in questo modo:

2×2=4 e 5×5= 25 quindi 425
1×1=1 e 7×7=49 quindi 149

E via discorrendo fino all’ultima:

4×4=16 e 3×3=9 quindi 169

Ci eravate arrivati? Se il rompicapo ti è piaciuto continua a seguirci per altre sfide impossibili!

Impostazioni privacy