Home News Rompicapo impossibile: se trovi il risultato dell’operazione sei tra i migliori del...

Rompicapo impossibile: se trovi il risultato dell’operazione sei tra i migliori del web!

CONDIVIDI

Se vuoi stupire tutti quelli che conosci risolvi questo rompicapo impossibile, trova la soluzione matematica più logica e non demordere!

rompicapo impossibile

Il rompicapo che ti proponiamo oggi alcuni lo definiscono impossibile: la soluzione è infatti difficile e contestata, mettiti alla prova

Rompicapo impossibile che fa impazzire il web

Se frequenti i social saprai che il fenomeno del momento riguarda proprio i rompicapo.

Nei gruppi dedicati o condivisi sul proprio profilo infatti gli indovinelli matematici o logici sono diventati un’appuntamento fisso per gli appassionati.

Rende orgogliosi infatti riuscire a svelare la soluzione di questi enigmi spesso complicati ed è un’attività piacevole ed utile.

Prova a tutti la tua intelligenza con questo rompicapo matematico e leggi solo dopo la soluzione!

Qual è la soluzione dell’equazione?

Come hai visto dall’immagine in apertura l’equazione da risolvere è composta da varie operazioni e apparentemente potrebbe sembrare semplice ma lo è meno di quello che pensi.

Ecco il testo dell’operazione da risolvere:

18:3(5-4+1)= ?

Come vedi nell’equazione sono presenti tutte le operazioni. Sta a te capire l’ordine corretto di eseguirle, se sbagli il risultato cambierà.

Allora vuoi provare a stupire parenti ed amici?

Scopri il risultato corretto!

Di certo ti sarai munito di penna e foglio per risolvere l’equazione.

L’importante è che tu non abbia barato usando la calcolatrice, sarebbe proprio un peccato perché avresti perso un’occasione per stimolare la tua intelligenza divertendoti.

Ora ti daremo la soluzione corretta ma prima di ricordiamo il modo di procedere: avresti dovuto eseguire le operazioni in un ordine specifico.

Prima le operazioni all”interno delle parentesi, quindi le moltiplicazioni e le divisioni e per ultime addizioni e sottrazioni logicamente nell’ordine in cui sono scritte.

Il risultato trovato dunque dovrà essere: 12.

Sei riuscito a trovare la soluzione corretta oppure il risultato ti è venuto differente? Se il rompicapo ti è piaciuto lasciaci un commento e torna a trovarci per testare ancora la tua abilità mentale