Roma, ennesimo impianto rifiuti incendiato. Virginia Raggi: “Se è un attacco, non mi fermo”

Ennesimo impianto rifiuti incendiato di Roma che ha portato numerosi danni e una risposta secca del Sindaco Virginia Raggi

Roma impianto rifiuti incendiato
Roma impianto rifiuti incendiato

Non è la prima volta e un altro impianto rifiuti di Roma è stato dato alle fiamme. Ecco tutti i dettagli.

La vicenda

Ennesimo incendio a Roma che ha colpito gli impianti che si occupano del trattamento dei rifiuti. Questa volta si tratta del Tmb sito a Rocca Cencia – unico di proprietà dell’azienda Ama che è rimasto aperto successivamente il precedente rogo di dicembre, lo stesso che ha devastato il sito del Salario.

Immediati i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco, con un sopralluogo che dovrebbe avvenire entro le prossime ore. Dalle prime indiscrezioni l’incendio ha provocato il disintegro di circa 400 tonnellate di rifiuti nell’area preposta alla ricezione della pattumiera.

Sempre dalle prime informazioni e come riportato da Il Messaggero, l’entità dovrebbe essere minore di quello precedente del Salario. I rilievi e i sopralluoghi daranno risposta se il sito potrà essere operativo a breve o meno, con grandi conseguenze sulla racconta e smaltimento dei rifiuti – argomento molto critico nel cuore di Roma.

La risposta di Virginia Raggi

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi è intervenuta in collegamento con Massimo Giletti a Non è l’Arena proprio dal Tmb di Rocca Cencia – vicino a dove è divampato l’incendio:

“se questo è un attacco e non un incidente, chi lo ha fatto deve sapere che non mi fermo”

La Raggi è stata duramente contestata per come sta gestendo la situazione rifiuti e per le sue parole all’interno del collegamento con Giletti, ma ha evidenziato che la situazione verrà comunque tenuta sotto controllo. 

Impostazioni privacy