Risolto il giallo del bimbo abbandonato a Roma: fermata la madre

Le forze dell’ordine hanno rintracciato ed arrestato la donna che nel pomeriggio di ieri ha abbandonato un bimbo di circa un anno in un passeggino nei pressi della stazione Termini.

bimbo abbandonato

Il giallo del bimbo abbandonato a Roma ha una responsabile: fermata su un treno la madre del piccolo.

L’abbandono alla stazione Termini

Una carrozzina ferma nei pressi della stazione Termini ed al suo interno un bimbo di circa un anno che dorme. È così che è iniziato il giallo del piccolo abbandonato nel tardo pomeriggio di ieri a Roma.

Una passante ha notato il passeggino ed ha allertato le forze dell’ordine. Il piccolo, che non sembrava essersi accorto di nulla, è stato preso in cura dai Carabinieri. Trasferito all’ospedale Bambino Gesù di Roma, i medici hanno accertato le sue buone condizioni di salute.

Il bimbo è sano e ben nutrito.

Arrestata la madre del piccolo

Questa mattina il giallo del bimbo abbandonato sembra essersi risolto. Come riporta anche Fanpage, infatti, su un treno diretto a Monaco, gli uomini della Polfer hanno fermato ed arrestato la misteriosa donna col cappuccio che era stata vista lasciare la carrozzina con il piccolo.

Si tratterebbe della madre del piccolo: la donna stava scappando in Germania, quando all’altezza di Bologna gli uomini della Polizia Ferroviaria l’hanno identificata ed arrestata.

Dovrà ora spiegare le motivazioni dell’abbandono e cosa l’abbia spinta a lasciare suo figlio in una carrozzina. Le telecamere di sorveglianza l’avevano ripresa mentre lasciava il passeggino con il piccolo nei pressi della fermata dei bus di Via Principe Amedeo.

La donna, cappuccio nero e scarpe bianche, dopo aver lasciato il passeggino con il figlio, si era diretta con un altro bimbo in braccio verso la stazione Termini.

I Carabinieri hanno esaminato le riprese delle telecamere e sono riusciti, in poche ore, a ricostruire il percorso della donna.

Impostazioni privacy