Rimedi casalinghi per labbra secche e screpolate

Stai usando il burrocacao ma hai scoperto che non funziona sulle tue labbra secche e screpolate? Ecco alcuni rimedi fai-da-te che possono funzionare.

L’olio di mandorle

L’olio di mandorle può essere utilizzato per un certo numero di usi, anche per curare le labbra secche.

Basta applicarne qualche goccia sulle labbra, ammesso che non sei allergico a questo prodotto. L’olio di mandorle è anche un buon rimedio per capelli secchi e danneggiati.

Olio di cocco

È un buon emolliente, conferisce idratazione alla pelle e ha anche alcune proprietà anti-stafilococco che possono aiutare a prevenire la superinfezione batterica delle labbra.

Cetriolo

Il cetriolo è un trattamento perfetto per le labbra secche e doloranti. Riesce ad idratare delicatamente le tue labbra e allo stesso tempo fornire alla pelle vitamine e minerali necessari per dare alle tue labbra un aspetto impeccabile.

L’umidificatore

Le tue labbra possono seccarsi molto mentre dormi. Ma come sbarazzarsi delle labbra secche che diventano tali da un giorno all’altro? Soluzione: tenere un umidificatore nella tua stanza.

Esfolia con zucchero e miele

Esfoliare le tue labbra con un buono scrub può aiutare a rimuovere la pelle morta e aiutare le tue labbra a tornare reidratate e levigate.

Lo zucchero contiene qualità abrasive che lo rendono un ottimo esfoliante naturale. È anche un umettante, il che significa che attira l’umidità dall’ambiente alla pelle.

Gli zuccheri naturali presenti nel miele agiscono come umettanti ed emollienti e aumentano il controllo dell’idratazione nella pelle.

Bustine di tè verde

Questo trattamento è uno dei più vecchi e più efficaci per labbra secche. Dopo aver infuso il tè, rimuovi il sacchetto e passalo sulle labbra per esfoliarle.

Non solo il tè verde è ricco di antiossidanti e minerali, ma contiene anche polifenoli che riducono l’infiammazione e permettono alle labbra di avere un aspetto sano e levigato, eliminando la secchezza.

Impostazioni privacy