Home News Regina Elisabetta, rivelato il protocollo segreto: l’ira della Sovrana tuona a Palazzo

Regina Elisabetta, rivelato il protocollo segreto: l’ira della Sovrana tuona a Palazzo

CONDIVIDI

La Regina Elisabetta non può stare mai tranquilla, soprattutto da quando uno dei protocolli segreti è stato divulgato. Ma di cosa stiamo parlando?

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta non dorme sonni tranquilli e si crede non possa più fare affidamento su nessuno, proprio perché uno dei protocolli più segreti è stato divulgato.

L’abdicazione della Regina

Ne avevamo proprio parlato in questo nostro articolo, dove la cara Elisabetta sta in questo periodo attuando un piano per la sua futura abdicazione che avverrà forse fra due anni.

La scelta tra il Principe Carlo e il Principe William è molto ardua, soprattutto perché i sudditi la loro preferenza l’hanno già espressa da tempo – vedendo in Kate Middleton la regnante perfetta.

Eppure, per ora, Elisabeth II desidera sia il figlio successore e che quindi Camilla lo accompagni in questo percorso. Ma ad indispettire la regnante è la divulgazione di un protocollo segreto: di cosa stiamo parlando?

Il protocollo segreto svelato a tutti

L’operazione London Bridge è stato divulgato e raccontato nei minimi particolari: si tratta del protocollo segreto da attuare nel momento in cui la Regina lascerà questo mondo.

Lo ha reso noto il The Guardian e sarà una procedura molto delicata, che riguarderà non solo la famiglia ma anche governo – corpo diplomatico e media:

“il ponte è crollato”

Questa la frase in codice che verrà pronunciata nel momento in cui la più longeva regnante si spegnerà, lasciando dietro di lei un impero che forse pochi potrebbero mai replicare.

La notizia non verrà divulgata nell’immediato, ma tenuta segreta – anche se nell’era di internet si crede sia poco attuabile. In un primo momento il medico terrà i contatti con l’esterno, mentre il segretario privato darà notizia al primo ministro.

Solo dopo questa procedura si potrà informare la BBC, media in possesso del protocollo da seguire e delle frasi da pronunciare che dovrà iniziare con:

“this is the bbc from london…”

Insomma un passo falso che non è piaciuto per nulla alla Regina, che ora attuerà sicuramente qualche modifica.