‘Paghe da fame’ La Regina Elisabetta nella bufera, maggiordomi e personale sottopagati: salario al di sotto della media

La Regina Elisabetta nella vergogna, il personale di corte sottopagato: ‘Salario al di sotto della media’. Ecco quanto rivelato dal tabloid britannico ‘Metro’

Regina Elisabetta e lo staff di corte sottopagato
Regina Elisabetta

Lavorare al cospetto della Regina Elisabetta sarebbe un grande onore e un sogno per molti, non solo perchè significherebbe ricoprire una posizione di prestigio ma anche perchè molti credono sia una esperienza dalla quale ricavarne un ‘ricco’ compenso economico.

Ma secondo quanto rivelato da un noto magazine britannico, il ‘Metro’, sarebbe tutt’altro che così. Scopriamo di più.

La Regina Elisabetta ricerca un maggiordomo, ma la paga è ‘da fame’

Tempo fa la Sovrana Inglese era alla ricerca di un giardiniere con un contratto a tempo dideterminato di 18’000 sterline l’anno.

Stavolta il ‘Metro’ rivela che la moglie del Principe Filippo sia alla ricerca di un’altra figura molto ambita per arricchire il suo organico, quella di un Maggiordomo.

Ma l’asino, a quanto pare, casca sempre sullo stesso punto, il salario troppo basso, ‘al di sotto degli standard’.

Secondo quanto rivelato dal celebre tabloid locale, lavorare per la Regina non sarebbe proprio un buon affare. Nonostante siano compresi vitto e alloggio, e 33 giorni di vacanza all’anno, la paga si aggirerebbe intorno alle 8,96 sterline all’ora contro le 10,55 sterline orarie se si abita al centro di Londra.

Il lavoro è da considerarsi 7 giorni su 7, per uno stipendio totale di circa 1’700 sterline mensili.

L’annuncio di Buckingham Palace

Una paga bassina, considerando che ci si trova in una delle corti reali più influenti al mondo.

Tuttavia, seppur il salario sia bassino e non vengano rischiesti particolari requisiti, l’annuncio pubblicato di recente prometterebbe di conquistare un’esperienza unica a seguito della quale chi accetterà potrà diventare il ‘miglior maggiordomo’ che possa esistere:

‘Ti aiuteremo a diventare un’esperto di ospitalità a 360 gradi. Imparando dal nostro team dalla lunga esperienza, saprai fornire un servizi con un alto standard’

Ecco quanto promesso dalla Regina Elisabetta. Qualcuno vuol farsi avanti?

Impostazioni privacy