‘Assurdo’ Regina Elisabetta: le parole da brividi dopo la morte della Principessa Diana

Rivelate solo ora le incredibili parole della Regina Elisabetta appena ricevette la notizia della morte della Principessa Diana.

Lady Diana, Regina Elisabetta
Lady Diana, Regina Elisabetta

Nel 1997 la morte tragica della Principessa Diana sconvolse il mondo. Solo adesso però sono emersi i primissimi commenti della Regina Elisabetta alla devastante notizia e nessuno avrebbe mai immaginato simili parole dalla sovrana britannica.

La tragica morte di Diana

Lady Diana ovvero la Principessa del Galles da quando sposò nel 1981 il Principe Carlo erede al trono del Regno Unito, fu amata e seguita in tutto il mondo.

Qualcuno la definisce “la prima influencer” perché riuscì a creare stili di abbigliamento, di acconciature e di femminilità che milioni di donne in tutto il mondo presero ad esempio.

La sua vita a corte non fu tutta patinata, perché a tanta popolarità corrispondevano anche tante responsabilità e un modo di vivere che lei, pur proveniendo da una famiglia nobile, non riusciva ad accettare.

Quando divorziò dal Principe Carlo, nel 1996, dopo anni di sofferenze ed alti e bassi emotivi, si pensò che Lady Diana sarebbe allora sbocciata e avrebbe vissuto felice ma così non fu.

La notte del 31 agosto 1997 Il tragico schianto in auto nel tunnel dell’Almà che stava percorrendo con il compagno Dodi al-Fayed spezzò ogni suo sogno.

Le incredibili parole a caldo della Regina Elisabetta

La notizia del terribile incidente cominciarono a diffondersi subito dopo lo schianto.

Le immagini della macchina accartocciata, dei primi soccorsi e della corsa inutile verso l’ospedale tennero incollati alla tv milioni di persone e ancor ggi mettono i brividi.

Negli anni varie teorie su cosa causò lo schianto si sono accavallate e vengono discusse ancora oggi.

Si è passati dal semplice incidente dovuto all’uso di sostanze stupefacenti da parte dell’autista dll’auto di Dodi e Diana, all’inseguimento fatale da parte dei paparazzi, fino al complotto ordito dalla Corona Britannica per nascondere una presunta gravidanza di Lady D.

Di certo ora sono emerse le scioccanti parole della Regina Elisabetta alla notizia della morte della ex moglie del figlio, quella Principessa così amata dal suo popolo.

La Regina si trovava come di consueto infatti in vacanza con il Principe Consorte Filippo e il figlio il Principe Carlo a Balmoral.

Come riporta il Daily Express, l’autrice di corte Ingrid Seward nel suo libro “Mio marito ed io: la storia interna di 70 anni di matrimonio reale” afferma che la famiglia reale fu scioccata dalla notizia che arrivò tramite una telefonata dell’ambasciata britannica a Parigi verso le 3.30 circa di quella notte.

Le prime parole della Regina furono:

“E’ incredibile”

E, secondo la Seward divenne subito sospettosa sul reale motivo dell’incidente:

“Qualcuno deve aver ‘sistemato’ i freni”

Disse appena seppe dell’incidente.

La Regina stessa dunque pensò che si trattasse di un complotto? Che qualcuno avesse manomesso i freni dell’auto su cui viaggiava Diana?

Dalle parole riportate dalla Seward pare proprio di sì, ed allora lo scenario si farebbe ancora più inquietante.

Chissà se Elisabetta II è ancora dello stesso parere.

 

 

 

 

Impostazioni privacy