Regina Elisabetta ‘È deceduta per infarto poche ore fa’: sui social la data del funerale, il portavoce svela la verità

Nel weekend alcune intercettazioni divulgate sui social hanno fatto scattare il panico per la possibile dipartita della Regina Elisabetta.

Regina Elisabeta II
Regina Elisabetta II

I tabloid inglesi stano affrontando il panico sviluppatosi nelle scorse ore dopo la divulgazione sui social della notizia che la Regina Elisabetta sarebbe deceduta nel weekend e che si stiano preparando le esequie.

La preoccupazione salute della Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II guida il Regno Unito fin dal 195 ed i sudditi le sono molto affezionati.
Non stuoisce dunque che ora che ha raggiunto l’età di 93 anni tutti si allarmino con facilità quando si parla della salute della loro Sovrana.

A livello ufficiale è prevista per martedì prossimo a Buckingham Palace la cerimonia di accoglienza della NATO del Presidente Americano Donald Trump e di altri leader mondiali .
La Regina Elisabetta ovviamente dovrebbe presenziare all’evento ma i rumors provenienti dal Regno Unito fanno temere il peggio.

 La notizia divulgata sui social: verità o fake news?

Il tam tam che ha mandato in delirio i social inglesi è partito da alcuni messaggi pubblicati su Twitter come riporta il Daily Express

Tali messaggi venivano da una presunta chat di gruppo tra alcune guardie reali di Buckingham Palace e l’oggetto sarebbe stata la morte della Regina avvenuta sabato mattina.

Nella chat mostrata con uno screenshot dal titolo “Old Times” infatti si avvisavano le guardie reali di prepararsi alle esequie reali che sarebbero durate due settimane per dare alla Regina degna sepoltura.

Inoltre un utente dal nick Gibbo, avrebbe postato un messaggio a suo dire arrivatogli da altre fonti che annunciava proprio la morte della Regina :

“La Regina è dipartita questa mattina per infarto. Esequie annunciate per domani alle 9.30”

E poi continuava con il presunto kit di vestiario ed accessori necessario alle guardie reali per prepararsi alle settimane di celebrazioni.

Come è logico tali messaggi hanno getto in uno stato di panico gli utenti dei social tanto che il direttore di Royal Central Charlie Proctor ha risposto che  si trattava di una fake news che iene riproposta annualmente.

“La Regina non è morta. E’ viva e vegeta e non vede l’ora di ospitare Trump e gli altri leader mondiali a Buckingham Palace”

L’allarme pare dunque rientrato dopo che l’appuntamento della domenica mattina per le esequie non ha avuto conferme ma il popolo resta ancora con il fiato sospeso perché ne frattempo nessun commento ufficiale pare arrivato da Buckingham Palace

 

Impostazioni privacy