La Regina Elisabetta il triste addio: il grave lutto per la Corona inglese

La regina Elisabetta è una icona in Inghilterra, il suo addio straziante ha commosso i sudditi. Ecco cosa è successo poche ore fa

Grave lutto per la Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Anche ai reali capita di piangere, ma La Regina Elisabetta ha sempre saputo come nascondere le sue emozioni, esattamente come tutti i membri royal.

La Regina Elisabetta e il grave lutto

Un gravissimo lutto ha colpito la casa reale inglese e la Regina Elisabetta nello specifico. Tra i pochi amici della prima donna inglese, c’era Lady Jeanie, la padrona della dimora in cui è stata girata la famosa serie Downton Abbey.

Un’amicizia che andava avanti da tantissimi anni. Quando sulla testa hai una corona così importante è sempre molto difficile trovare persone realmente amiche, per questo Elisabetta le è stata vicino fino al suo ultimo respiro La sovrana del Regno Unito ha poche, vere confidenti e una di queste era Lady Jean Margareth Herbert, contessa di Carnarvon.

Il 10 aprile scorso è stato celebrato il funerale della contessa di Carnarvon, morta a 83 anni e tra i presenti spiccava proprio la regina degli inglesi.

La Regina ai funerali per l’ultimo saluto

Il legame tra Jean Margareth ed Elizabeth era molto invidiato. Non era facile trovare un rapporto come quello, sincero e paritario nonostante il dislivello di classe. Oltre alla contessa, nella sua cerchia privata vi erano Margareth Rhodes, cugina di primo grado, morta nel 2016 a 91 anni e Lord Porchester, che Elisabetta chiamava amichevolmente Porchy, morto nel 2001.

Il gossip raccontava anche di una sbandata della regina. Jean Margareth Herbert era la vedova del settimo conte di Carnarvon, Henry George Reginald Molyneux Harbert. Al suo funerale, nella parrocchia di Highclere, la regina Elisabetta indossava un cappotto nero, impreziosito da perle e da una spilla di diamanti.

Impostazioni privacy