Regina Elisabetta, come mai è così longeva? Verità e rivelazioni

La Regina Elisabetta II di Inghilterra è una delle sovrane più longeve del paese e al mondo. Chi salirà al trono, quando la regina verrà a mancare?

Tra i sovrani più longevi, c’è sicuramente la Regina Elisabetta II di Inghilterra.

Regina Elisabetta longeva

La regnante, infatti, è seduta sul trono del paese dal 1952, quando – al tempo – aveva solamente 25 anni.

Nel 2022, si festeggerà il giubileo di platino, anno in cui la sovrana festeggerà 70 anni di regno. Chi salirà al trono, nel giorno della sua morte, seguendo la linea di successione?

Elisabetta II, una delle regine più longeve

Nel 2022, festeggerà 70 anni di regno, superando il record stabilito, in precedenza, dalla nonna, la Regina Vittoria che regnò per ben 60 anni.

Parliamo della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, salita al trono del paese nel 1952, a 25 anni.

Chi salirà al trono, quando la regina morirà? È una domanda che si fanno in molti, visto che la regnante, al momento, ha raggiunto la veneranda età di 94 anni.

Nel corso dell’esercizio della sua sovranità, Elisabetta II ha assistito a grandi cambiamenti politici e culturali che hanno investito il mondo intero.

Possiamo, ad esempio, ricordare la devoluzione del potere nel Regno Unito, il rimpatrio della costituzione canadese e la decolonizzazione in Africa, giusto per fare qualche esempi.

Elisabetta II, chi salirà sul trono dopo la sua morte o abdicazione?

Pare che la regina Elisabetta II voglia ritirarsi dalla sua carica a partire dal 2022, anno in cui festeggia il 70esimo anniversario con il giubileo di platino.

Di norma, dovrebbe succederle il figlio Carlo che ha sposato Camiilla Parker Ball che diventerebbe “regina consorte”.

Dopo Carlo, in linea di successione, c’è William, Duca di Cambridge che ha sposato Kate Middleton.

Proseguendo, il trono – in futuro – andrà nelle mani di George, primo figlio dei Duchi di Cambridge.

Henry, che ha sciolto i rapporti con la corona dopo il matrimonio con Meghan Markle, non salirà mai al trono. Per lui, infatti, l’ascesa al trono sarebbe stata già difficile, per questioni di linea di successione.

Impostazioni privacy