Reddito di Cittadinanza, svolta e novità: introdotta una nuova nota per gli italiani

Per il Reddito di Cittadinanza non ci sono solo lamentele ma anche interessanti novità: che cosa hanno deciso?

Reddito di Cittadinanza
Reddito di Cittadinanza

Grandi e interessanti novità per il reddito di cittadinanza, dopo le tante lamentele e il dietro front degli italiani con una introduzione che farà piacere a molte persone.

La quota 100

Una lunga intervista di Pasquale Tridico per La Stampa, dove il Presidente Inps parla sia delle novità del decreto e sia della quota 100.

Per quanto riguarda le pensioni, Tridico ha evidenziato che sono arrivate circa 130mila domande, nonostante la previsione ultima fosse pari a 290mila in un anno.

Quello che il presidente si aspetta è una minore spesa del reddito, che si allinei a quasi un miliardo che dovrebbe essere suddivisa per le famiglie.

La novità del decreto

Il decretone ha invece una novità in vista molto interessante, che questa volta piacerà di certo agli Italiani.

Il Presidente Inps ha preparato una bozza con una nuova introduzione relativa alla richiesta anche da parte di chi si è trovato disoccupato, in questo momento.

Un provvedimento che potrebbe essere consegnato al Parlamento già entro la fine di questo mese, permettendo ai disoccupati di poter accedere anche alla quota del reddito oltre che la disoccupazione.

Questa novità cambia le regole attuali, in quanto se ci si basa sull’Isee nessun disoccupato potrebbe accedere alla quota – per questo motivo il taglio netto non sarebbe corretto.

Una nuova introduzione che farà di sicuro molto piacere agli italiani in difficoltà, ma che seguirà sempre le stesse linee di controllo come attualmente in uso.

Non ci resta che attendere la fine del mese, per vedere cosa ne penserà il Parlamento e se tutto verrà confermato.

Impostazioni privacy