Reddito di Cittadinanza: accredito in arrivo per il mese di febbraio

Reddito di Cittadinanza: il calendario per la ricarica

In arrivo il pagamento del Reddito di Cittadinanza per molti beneficiari.

Qualcuno tuttavia lo ha già ricevuto e qualcuno invece dovrà attendere ancora.

I beneficiari che percepiscono il Reddito di Cittadinanza riceveranno la ricarica dell’importo sulla Carta del Reddito di Cittadinanza dopo che l’Istituto di Previdenza avrà inviato le disposizioni di pagamento alle Poste Italiane.

I beneficiari del reddito di cittadinanza avrebbero dovuto aggiornare l’ISEE entro il 31 gennaio 2020.

Scopriamo chi non riceverà la ricarica del reddito di cittadinanza a partire dal 27 febbraio.

Reddito di Cittadinanza: chi non avrà diritto al pagamento per il mese di febbraio?

Dal 27 febbraio sarà accreditato il pagamento del Reddito di Cittadinanza e la ricarica da parte di Poste Italiane non riguarderà tutti i beneficiari.

Tutti coloro che non hanno effettuato l’aggiornamento dell’ISEE entro il 31 gennaio 2020 non potranno beneficiare dell’accredito del Reddito di Cittadinanza.

Non avranno la ricarica coloro che hanno deciso di rimediare a partire dal mese di febbraio dato che il reddito di cittadinanza è sospeso e si dovrà attendere marzo.

Nel caso in cui permangano i requisiti che l’INPS deve verificare, la somma non viene persa, ma recuperata nel mese successivo.

Reddito di Cittadinanza: pagamento mese di febbraio

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza per il mese di febbraio 2020 è corrisposto secondo un calendario preciso.

Coloro che hanno provveduto ad aggiornare l’ISEE in ritardo sono fortemente a rischio e non riceveranno la ricarica del Reddito di Cittadinanza.

L’INPS, una volta accettata l’istanza del Reddito di Cittadinanza e verificato i requisiti, inoltra le disposizioni di pagamento alle Poste Italiane, che devono provvedere ad effettuare la ricarica della somma sulla Carta del reddito di cittadinanza.

Ricordiamo che chi ha presentato la domanda INPS nel mese di gennaio 2020 la ricarica dovrebbe essere già stata effettuata entro il 15 del mese corrente.

Per chi ha presentato la domanda a dicembre 2019 o nei mesi precedenti la ricarica dovrebbe avvenire il 27 del mese e non oltre il 29;

Per chi ha presentato la domanda a febbraio, la ricarica avverrà entro il 15 di marzo.

Impostazioni privacy