Botte e insulti ai bambini della materna: due maestre di Ragusa ai domiciliari

Ennesimo caso di maltrattamenti sui bambini accaduto in una scuola materna di Ragusa: le due maestre sono ora ai domiciliari

Botte e insulti ai bambini della materna: due maestre di Ragusa ai domiciliari
Immagine di repertorio

Ci sono ancora pochissimi elementi su quanto accaduto a Ragusa, ma quanto è certo riguarda il fatto che dei bambini di una scuola materna siano stati picchiati e umiliati dalle loro maestre.

Maltrattati e umiliati dalle maestre

Di nuovo un caso di maltrattamento che riguarda i bambini di una scuola materna da parte delle loro due maestre.

Come si evince anche su RagusaOggi il caso è accaduto a Vittoria e questa mattina la Polizia di Stato ha provveduto ad eseguire le misure cautelari disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari. Le due maestre sono G.G. di 59 anni e C.G. di 54 anni.

Le indagini sono state avviate a seguito di alcune segnalazioni, che mettevano in luce uno strano comportamento dei bambini. I militari hanno provveduto ad installare le telecamere di videosorveglianza e confermare quanto avvenisse dentro quella classe. Tutti i giorni, senza alcun motivo, i piccoli venivano spintonati – umiliati – derisi e strattonati.

Gli stessi rimanevano impietriti dalla paura e non riuscivano a difendersi, tanto meno a raccontare quanto accadesse in quella classe ai propri genitori.

Le indagini e l’arresto

Tutti i maltrattamenti sono stati registrati e grazie a questi elementi raccolti nel corso delle indagini – coordinate dalla Procura di Ragusa – è stata mandata avanti la misura cautelare a carico delle due maestre.

Questa mattina presto le due donne sono state portate in Questura e poi sottoposte agli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy