Rafforza le difese immunitarie prima di Natale: 5 consigli utili

Tutti vogliamo arrivare a Natale in ottima forma. Scopri 5 modi per rafforzare le difese immunitarie e prepararti alle festività.

rafforza le difese immunitarie prima di natale

Natale è alle porte, non farti cogliere impreparato e rafforza fin da subito le tue difese immunitarie. Scopri 5 consigli per farlo in modo semplice ed efficace.

Natale e difese immunitarie

Ognuno di noi vuole arrivare in forma perfetta a Natale visto che solitamente è un periodo di sregolatezza alimentare, orari sfalzati, riunioni famigliari e semi rilassatezza. A volte diventa più stressante passare le vacanze natalizie come programmato che fare tutt’altro!

Il sistema immunitario tende ad indebolirsi con il freddo e siamo più soggetti ai malanni invernali. Lo stress dovuto alla situazione pandemica che stiamo vivendo di certo non è di aiuto anzi, peggiora le cose.

Per aumentare le difese immunitarie in vista del Natale segui questi 5 semplici consigli, ti sentirai forte e in forma pronto ad affrontare le festività con sorriso e difese protettive rinnovate.

Rinforza sistema immunitario in 5 mosse

Il nostro sistema immunitario è l’alleato più prezioso per mantenere una situazione di benessere psicofisica poiché combatte gli agenti esterni e i malanni che cercano di impadronirsi della salute fisica.

Ci sono 5 consigli facili ed efficaci che dovreste attuare per rafforzare il sistema immunitario prima delle festività per godervi il Natale al 100% senza malanni:

  1. Attività sportiva. Fare giornalmente attività sportiva o quantomeno rimanere attivi con almeno 5 km di passeggiate giornalieri è una sana abitudine. Praticare sport e rimanere attivi vi aiuta a rimanere in forma e soprattutto a rinforzare il sistema immunitario. Se sceglierete di allenarvi all’aperto (corsa, passeggiate, camminate o altro) sarà ancor più efficace come rinforzo delle difese immunitari.
  2. Bere acqua miele e limone. Al mattino bere acqua tiepida, miele e succo limone vi depura dalle scorie e rinforza le vostre difese immunitarie. Fatelo a stomaco vuoto, 20 minuti prima di fare colazione.
  3. Mangiare verdura e frutta di stagione. Mangiate in modo sano ed equilibrato, se raggiungete il vostro peso forma ideale e cercate di mantenerlo più a lungo possibile per permettere al vostro corpo di vivere nel benessere completo. Mangiare giornalmente frutta e verdura di stagione è un ottimo modo per aumentare le difese immunitarie.
  4. Integratori. Se dalle analisi risulta che avete una carenza di sali minerali o di vitamine è bene agire integrandole attraverso il cibo, in caso non riusciste a farlo consultate il vostro medico per capire quali integratori alimentare assumere.
  5. Meditare. La meditazione agirà sulla rilassatezza della vostra mente eliminando lo stress e le ansie che contribuiscono ad abbassare le difese immunitarie.
Impostazioni privacy