Questa è la temperatura più sicura per il tuo frigorifero

Mantieni il tuo cibo fresco più a lungo e aiuta a prevenire le malattie trasmesse dagli alimenti, mantenendo il tuo frigo alla giusta temperatura.

Il tuo cibo sta andando male più velocemente del solito? Il gelato esce dal freezer come una zuppa? Se la risposta è sì, la temperatura del frigorifero potrebbe richiedere un controllo.

La migliore temperatura del frigorifero

La temperatura del frigorifero deve essere pari o inferiore a 40 ° F (4 ° C) e la temperatura del congelatore deve essere di 0 ° F (-18 ° C).

Anche se alcuni frigoriferi e congelatori sono dotati di tutti i campanelli e fischietti, potrebbero non avere un termometro integrato.

In caso contrario, i termometri dell’apparecchio sono generalmente poco costosi e possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di elettrodomestici.

Avere il frigorifero alla temperatura ottimale è fondamentale per assicurarsi che i prodotti e gli avanzi durino il più a lungo possibile, ed è uno dei modi più semplici per evitare che le malattie trasmesse dagli alimenti facciano diventare il latte rancido, uova e latticini scaduti.

Mentre il congelamento è un ottimo modo per immagazzinare oggetti alla rinfusa come la carne, può influenzare tenerezza, sapore, aroma, succosità e colore quanto più a lungo i cibi sono congelati.

Regole del frigorifero da seguire

Monitorare regolarmente il termometro o la temperatura del frigorifero è il modo migliore per assicurarsi che il cibo sia sicuro, ma nel caso in cui il frigorifero o il congelatore diventino un po’ troppo caldi o freddi, ci sono modi per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Chiudi la porta! È facile lasciare la porta aperta mentre stai cucinando o disimballando la spesa, ma lascia le porte aperte solo quando è assolutamente necessario.

Distribuisci il tuo cibo. Sembra sciocco, ma tieni il cibo sparso in modo che l’aria possa fluire correttamente attraverso il frigorifero e il congelatore. Un frigorifero ben fornito è più probabile che sia più caldo di uno meno fornito.

Pulisci le bobine. Come altri elettrodomestici, il tuo frigorifero potrebbe aver bisogno di un po’ di manutenzione delle bobine.

Impostazioni privacy