Quanto guadagna Massimo Giletti? Svelato il cachet stellare del giornalista

Quanto guadagna Massimo Giletti? Il conduttore che ha lasciato la Rai per approdare su La7, l’ha fatto solo per uno stipendio più ricco?

Quanto guadagna Massimo Giletti lavorando a La7?

Quanto guadagna Massimo Giletti? L’amato giornalista pare che abbia uno stipendio inferiore rispetto ad altri colleghi altrettanto famosi. Caratterizzato da molta professionalità e riservatezza, parla ben poco di sé, lascia sempre che siano i suoi servizi a parlare.

La riservatezza del giornalista

Parla così raramente del suo ambito privato, che quando ha raccontato di una sua ex molto famosa, sono rimasti tutti a bocca aperta. Si tratta di una storia molto vecchia, iniziata agli esordi della carriera avuta con Antonella Clerici. Ne parla ancora con molto affetto e sono rimasti amici e in buoni rapporti.

Il passaggio dalla Rai a La7

Ha deciso di cambiare datore di lavoro, andando poi a condurre un programma tutto suo su La7. Una scelta che ha definito vincente ma molto criticata da molti e frutto di molte polemiche. Una delle più roventi riguarda l’accusa di essere un populista e sfruttare la cosa con il suo programma Non è l’arena.

In casa RAI aveva un guadagno minore rispetto a Michele Santoro e Bruno Vespa. Giletti al contrario è rimasto con i piedi a terra, lavorando con molta passione arrivando a denunciare quelli che considerava come dei privilegi dei giornalisti, conduttori televisivi, politici o altre persone. Basti pensare quando si scagliava contro i vitalizi.

Nel 2017 ha firmato un contratto di 2 anni, rinnovato grazie al successo avuto. A farci sapere quanto guadagna è stato il medesimo Massimo Giletti, dicendo quanto prendeva in casa RAI:

“Io quanto prendo l’ho sempre dichiarato: 400.000 euro lordi l’anno!”.

Altri siti parlano di cifre tra i 330.000 ed i 500.000. Secondo Il Fatto Quotidiano questo è minore di quanto preso da Michel Santoro che guadagnava 750.000€ e Bruno Vespa invece 1,2 milioni!

Impostazioni privacy