Il Principe Carlo allontanato dal padre Filippo: ‘Sei solo una delusione’

Il principe Filippo e suo figlio, il principe Carlo, non hanno mai avuto un grande rapporto. Un grande errore da parte di Filippo ha reso tutto più difficile

Principe Carlo, una grande delusione per il padre
Principe Carlo

Il principe Filippo e suo figlio, il principe Carlo sono sempre stati davvero diversi di carattere. Il duca chiassoso è sempre stato eccellente nello sport e all’aria aperta sin da bambino, mentre il principe Carlo è sempre stato un ragazzo timido e sensibile che preferiva la compagnia della sua tata.

Tempo fa, il duca “chiassoso”, fece un terribile errore che significò l’interruzione del suo rapporto con il figlio Carlo, che è rimasto lontano, empaticamente parlando, a lui fino ad oggi, stando al parere di un reale Commentatore.

Il principe Filippo desiderava che il principe Carlo frequentasse le sue stesse scuole

Il principe Filippo frequentò scuole private del tipo di Cheam e Gordonstaun ed è stato uno dei primi allievi a Gordonstoun, un collegio scozzese messo “in piedi” dal pioniere dell’istruzione tedesca Kurt Hahn.

Il Duca era improntato sul fatto che Carlo seguisse le sue tracce e entrasse sia a Cheam che a Gordonstoun. Richard Fitzwilliams confessò a Express.co.uk:

“Una delle ragioni principali del freddo rapporto tra il Duca di Edimburgo e Carlo fu la decisione, presa dal Duca, di mandarlo prima a Cheam e poi a Gordonstoun”.

Fitzwilliams interviene sul “ruolo” del principe Filippo a corte: si sentiva autorizzato all’educazione dei figli

A parere di Fitzwilliams, il ruolo troppo limitato di Filippo come duca di Edimburgo gli conferiva automaticamente il potere sull’educazione dei suoi figli per tenerlo occupato.

Fitzwilliams ha affermato:

“La regina ha rinviato al duca in materia di educazione dei loro figli, poiché i primi anni del principe Filippo come Consorte non erano facili, soprattutto per qualcuno con la sua personalità dinamica”.

Insomma, si può certo dire che il ruolo a corte del Principe Filippo abbia molto inciso sul fatto che si sia allontanato da suo figlio, il Principe Carlo.

Impostazioni privacy