Previsioni Meteo Italia: prepararsi a freddo, pioggia e neve

Come saranno le previsioni meteo Italia per oggi e nel week end? Conosciamo insieme i dettagli.

Previsioni Meteo Italia: prepararsi a freddo, pioggia e neve

Nessuna tregua neanche a metà gennaio, con previsioni di gelo e pioggia con qualche neve sparsa. Un tempo atlantico che non accenna ad arrestarsi.

Previsioni Meteo Italia

Tra oggi e domani il tempo si trasformerà nuovamente, determinando le previsioni del week end che non saranno alquanto positive.

In questi giorni l’Italia è stata investita da forti correnti continentali: queste non sono più presenti e hanno lasciato spazio alle correnti del Nord Atlantico.

Ci sarà quindi una forte ondata di aria fredda che raggiungerà dapprima la parte ovest per poi passare nella maggior parte delle Regioni d’Italia. Il week end sarà quindi interessato da freddo, pioggia sulle aree pianeggianti e neve in montagna – sino a bassa quota.

Previsioni meteo Italia week end

Nella giornata di sabato 19 gennaio, ci sarà una nuova perturbazione che interesserà la parte ovest iniziando dalla Sardegna con fenomeni di freddo e tempo instabile – soprattutto nella seconda parte della giornata.

Si prevede una nuvolosità intensa al Nord e su tutte le regioni del Tirreno; al Sud e Centro bisogna prepararsi ad un calo delle temperature e mari molto mossi con piogge sparse.

Nella giornata di domenica, la maggior parte delle Regioni saranno colpite da fenomeni piovosi instabili e abbassamento delle temperature. Nel dettaglio, la neve cadrà sino a bassa quota nelle zone di Toscana, Marche e Umbria.

Mentre in Emilia-Romagna è prevista neve a bassa quota – fermo restando che i venti potrebbero non far accadere l’evento – al Nord il tempo sarà molto grigio con possibili piogge.

Mari notevolmente mossi e venti gelidi sulle zone di interesse.

Impostazioni privacy