Prato, coppia di 90enni sconfigge il covid: Ivo e Livia tornano a casa

Il 7 dicembre scorso erano stati fotografati in ospedale, mentre si tenevano per mano, per affrontare insieme questa nuova sfida.

storia Ivo e Livia

Dopo un mese di ricovero, sono tornati a casa, pronti a festeggiare il loro 65° anniversario di matrimonio.

Il ricovero di Ivo e Livia e la lotta contro il covid

Ivo Landi e Livia Arrighini sono finalmente tornati a casa. La coppia di coniugi di Prato, 93 anni lui, 88 lei, ha vinto la battaglia contro il covid.

Dopo oltre un mese di ricovero in ospedale, ce l’hanno fatta ed hanno sconfitto insieme la malattia, che li aveva colpiti lo scorso novembre.

Dopo essere risultati entrambi negativi al covid, hanno lasciato il centro La Melagrana di Narnali in ambulanza. A salutarli, tutto il personale sanitario, che ha combattuto e sperato insieme a loro.

Ivo e Livia sono quindi rientrati nella loro abitazione, nel quartiere di San Paolo, dove ad aspettarli c’erano i figli Andrea e Marco.

“Stanno meglio di come pensavamo”

ha raccontato a Fanpage uno dei figli.

“Il babbo non vuole sentire di essere impossibilitato a fare qualcosa, anzi è preoccupato perché ancora non siamo andati a prendere l’olio nuovo e il vino. Sono convinto che la voglia di vivere sia stata la sua arma vincente”

prosegue il racconto del figlio.

Pronti a festeggiare l’anniversario di matrimonio

Tra i due è Ivo a spronare Livia, perché si riprenda e continui a combattere.

A raccontare la loro tenacia e la loro voglia di vivere anche il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, che lo scorso 10 dicembre aveva pubblicato un tweet raccontando la loro storia

La foto dei due coniugi era stata diffusa sui social agli inizi di dicembre e aveva fatto il giro dei canali di informazione.

Un esempio di speranza che arriva da marito e moglie, che sono già pronti a festeggiare il loro 65esimo anniversario di matrimonio.

Impostazioni privacy