Potenza, morti e feriti: auto di tifosi investe violentemente i rivali

E’ successo oggi a Potenza: dei tifosi del Melfi a bordo di un auto ha travolto i tifosi avversari. Un uomo è morto, un altro è rimasto ferito.

potenza

Tre persone sono state portate alla questura di Potenza per chiarire se l’investimento è stato accidentale o premeditato.

Investito a Potenza un tifoso della Vultur Rionero 

A morire a Potenza oggi, dopo essere stato investito, è stato un giovane di 33 anni colpevole soltanto di essere tifoso della Vultur Rionero. Un altro uomo è stato ricoverato al San Carlo perché ferito. Egli è stato sottoposto ad un delicato intervento perché ha riportato delle fratture al braccio e alla gamba. L’investimento è stato provocato da alcuni tifosi del Melfi a bordo di un’autovettura. L’incidente si è verificato a Vaglio di Basilicata, in provincia di Potenza.

Gli inquirenti stanno verificando se si tratta di un investimento premeditato oppure accidentale. Non si esclude la questione di rivalità tra le squadre che gareggiano nel campionato di Eccellenza Lucana. Sono tre gli indagati.

La dinamica dell’incidente

Il ragazzo ucciso era in compagnia di altri tifosi, fermo nei pressi della stazione ferroviaria di Vaglio di Basilicata in attesa di altri coetanei con lo stesso colore calcistico.

Il sindaco di Melfi, Livio Valvano, ha espresso il suo cordoglio su Facebook mentre Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata, come si legge su TgCom24, ha affermato:

“una domenica di sport e di festa distrutta dalla follia di un gruppo di facinorosi. Violenti che sotto il manto della tifoseria si lasciamo andare ad atti di violenza che sono delinquenziali”.

Impostazioni privacy