Tragedia in Portogallo, bus di turisti si ribalta: 28 morti

Tragedia in Portogallo dove un bus turistico si è ribaltato provocando la morte di 28 persone

Tragedia in Portogallo
Tragedia in Portogallo

Un dramma durante la serata di ieri del bus pieno di turisti che si è ribaltato in Portogallo: morti e feriti per il brusco impatto.

Il pullman turistico si ribalta a Madeira

Siamo a Madeira, dove un pullman turistico la stava attraversando per portare i turisti di origine tedesca in giro per l’Isola.

Secondo una prima ricostruzione e come da nota dell’agenzia di stampa Lusa, sembra che il pullman si sia scontrato con un altro autobus per poi finire violentemente dentro la scarpata.

Il terribile incidente è avvenuto nella zona di Canico – Santa Cruz – precipitando di petto su alcune case. Al suo interno una stima di 50 passeggeri con la morte accertata di 28 persone – bilancio destinato a salire vista la dinamica dell’incidente e i feriti gravi.

I Vigili del Fuoco e il Sindaco Filipe Sousa hanno confermato la presenza di numerosi altri morti, senza ancora aver confermato il numero – per ora, diciassette donne e undici uomini non si sono salvati dopo il volo e lo schianto.

Le cause dell’incidente

Non si comprendono ancora le cause dell’incidente, ma gli investigatori stanno lavorando per capire come possa essere finito dentro la scarpata e quale sia l’autobus secondario che si è scontrato con questo  – senza fermarsi.

Una delle prime ipotesi è sui freni, che potrebbero avere avuto dei problemi proprio su quella parte di Isola. I turisti erano ospiti a Santa Cruz dove sorge la Quinta Splendida – unità alberghiera – e proprio ieri stavano andando a Funchal.

Tutto è accaduto pochi minuti dopo aver lasciato l’hotel.

Impostazioni privacy