Pierluigi Diaco, da Rtl a ‘Io e te’: sono sposato con Alessio Orsingher

Da voce di ‘Rtl’ a ‘Io e te’. Chi è Pierluigi Diaco, il noto giornalista che ha sposato Alessio Orsingher.

pierluigi diaco sposato con Alessio Orsingher

In queste ultime settimane, avrete conosciuto più da vicino la professionalità di Pierluigi Diaco, il conduttore di ‘Io e te’, un programma che tratta dei sentimenti in tutte le sue sfumature e del loro evolversi nel corso dei decenni.

Dibattiti nutriti dalla saggezza di un’altra celebrità, la nota attrice Sandra Milo, la quale lo sta accompagnando insieme a Valeria Graci in questa meravigliosa nuova avventura televisiva. Scopriamo ora qualche curiosità in più sul giornalista, sulla sua carriera e la sua vita privata.

La Carriera di Pierluigi Diaco

Classe 1977, Pierluigi Diaco è uno dei giornalisti più seguiti del panorama moderno.

E’ stato uno dei Padri fondatori del ‘Coordinamento antimafia’ ed ha esordito in veste di giornalista nel 1995 su Tv TMX.

Qualche anno più tardi approda al Colosso Rai, con il suo talk ‘La cantina’ per poi passare a Sky dove condurrà un programma di approfondimento, ‘C’è Diaco’.

Nel 2010 conosce Maurizio Costanzo con il quale collaborerà nel programma ‘Bontà Loro’. Il collega giornalista sette anni più tardi riceverà l’onore di unirlo in matrimonio con Alessio Orsingher.

Tra i punti salienti della sua carriera ricordiamo anche che è stata la voce di ‘Non Stop News’, il programma di Rtl condotto de Fulvio Giuliani.

Attualmente, a partire dal 17 Giugno, lo stiamo seguendo nel suo nuovo format in compagnia di Valeria Graci e Sandra Milo, ‘Io e te’.

Alessio Orsingher: ecco chi è il marito di Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco nella sua vita privata è unito civilmente al suo collega  Alessio Orsingher, celebre autore di Tagatà, format in onda sul Canale La 7, laureato in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa.

Ad unirli in matrimonio, come prima accennato, è stata una persona speciale che ha visto nascere e consolidare la loro storia, il noto giornalista Maurizio Costanzo, marito di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy