Piazza San Carlo, terza vittima della tragedia dopo due anni: gli avevano amputato un piede

A distanza di 2 anni dalla tragedia di Piazza San Carlo c’è una terza vittima: morto Anthony Bucci. Gli era stato amputato il piede.

piazza san carlo

Morta una terza persona per la tragedia di Piazza San Carlo, avvenuta nel giugno 2017.

La sentenza

È stata emessa proprio ieri la sentenza nei confronti dei quattro responsabili della tragedia di piazza San Carlo. La sera del 3 giugno 2017, durante la finale di Champions League, 4 persone spruzzarono dello spray al peperoncino, scatenando il panico.

I responsabili di quanto accaduto furono poi identificati ed arrestati. I 4 avrebbero agito in maniera consapevole, non mostrando alcuna sorpresa per quanto accadde quella sera.

Nessun segno di pentimento, anzi, quando spruzzarono lo spray urticante sapevano cos’avrebbero generato. La condanna per Sohaib Bouimadaghen, Aymene Es Sabihi, Hamza Belghazi, e Mohammed Machmachi è di dieci anni di reclusione, con l’accusa di omicidio preterintenzionale, furto e rapina.

Nove le persone rinviate a giudizio. Tra loro, il vice prefetto Roberto Dosio e i dirigenti della questura, Bonzano e Mollo.

La terza vittima della tragedia

In quella tragica notte persero la vita la 38enne Erika Pioletti, dopo due settimane di agonia in ospedale, e Marisa Amato, dopo oltre 18 mesi di cure.

La terza vittima è Anthony Bucci, 49enne di San Marino. Come riporta anche Fanpage, la sera della finale si trovava in Piazza San Carlo per assistere alla partita di Champions.

La folla lo travolse. Bucci si ritrovò a terra e furono tantissime le persone in fuga dalla piazza che lo calpestarono. Il 49enne, già diabetico, dopo la sera del 3 giugno, non riuscì a riprendere in pieno la mobilità, tanto che nel 2018 gli fu amputato un piede a seguito della calcificazione degli arti.

Un calvario durato due anni e terminato nel peggiore dei modi: Bucci è deceduto alla fine del mese scorso all’ospedale di Monza.

 

 

 

 

Impostazioni privacy