Piacenza, bimbo di 2 anni cade nella piscina e resta a lungo sott’acqua: è in gravi condizioni

È ricoverato in gravi condizioni il bimbo di 2 anni che nel pomeriggio di ieri è caduto nella piscina di casa a Calendasco, Piacenza.

bimbo piscina

Il bimbo stava giocando nella piscina con alcuni amichetti, quando sarebbe caduto in acqua, rimanendo a lungo immerso. Il piccolo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di San Nicolò.

Dramma a Calendasco

Dramma nel pomeriggio di ieri a Calendasco, in provincia di Piacenza. In bimbo di due anni è caduto nella piscina di casa e sarebbe rimasto a lungo sott’acqua.

Come riferisce anche Fanpage, l’allarme è scattato intorno alle 19 e sul posto sono giunti i sanitari del 118 della Croce Rossa di San Nicolò e l’elisoccorso.

Le condizioni del piccolo sono subito apparse particolarmente gravi: dopo il primo intervento dei soccorritori, il bimbo è stato poi trasferito in volo all’ospedale di Bergamo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il piccolo stesse giocando in piscina con altri coetanei, quando è avvenuto il dramma.

La piscina è un modello fuoriterra, alto circa 1,50 m. Il piccolo sarebbe caduto sott’acqua e lì sarebbe rimasto per diverso tempo, finché gli adulti che erano lì non si sono resi conto di quanto stava avvenendo.

Allertati immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale compagnia, per accertare le dinamiche di quello che sembra essere un incidente domestico.

Bimba morta a Siena

Lo scorso 20 giugno una bimba di 3 anni era morta annegata in un agriturismo di Riparbella, in provincia di Siena.

La piccola, di origine nigeriana, stava giocando con un amichetto all’interno dell’agriturismo, quando sarebbe caduta nell’acqua.

Sono state le grida dell’amichetto a richiamare l’attenzione dei genitori della piccola e degli altri adulti. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola.

Impostazioni privacy