Peli superflui, come far durare a lungo la depilazione

I peli superflui sono tra i nemici giurati delle donne che, iniziano a combatterli, sin da adolescenti. Vediamo come far durare la depilazione, anche in estate.

peli superflui

Una pelle libera da peli superflui è il sogno di tutte le donne. Per questo, ormai, ci si depila anche a casa pur di sconfiggere il nemico.

Depilarsi a casa

I peli superflui sono il nemico giurato di tante donne. Un nemico che in tante, hanno imparato a combattere anche a casa da sole. Ciò a causa del lockdown che ha visto la chiusura di tutti i centri estetici. Inoltre, durante la chiusura a causa dell’emergenza sanitaria, sono state tante le donne che hanno scelto di dedicare più tempo alla cura di se e della propria bellezza.

I dati sono emersi da un sondaggio condotto dalla Eumetra. Su 800 donne intervistate, comprese in una fascia d’età tra i 18 ed i 64 anni, più della metà (il 52%) ha affermato di cambiare il proprio modo di depilarsi. Il 16% delle intervistate, invece, ha dichiarato di aver iniziato a fare la ceretta tra le mura domestiche.

Far durare la depilazione

Ghiaccio

Il ghiaccio è vaso costrittore. Ricordati di passarlo ogni sera dopo aver depilato la parte interessata. Ritarderai la ricrescita dei peli.

Scegliere l’ora e la data giusti

Durante il ciclo è consigliato non depilarsi ma facendo trascorrere 3 o 4 giorni. Questo perché, durante il ciclo, gli ormoni che favoriscono la crescita dei peli, sono in piena attività. Inoltre, è consigliabile depilarsi lontano dai pasti. Dopo pranzo o dopo cena, infatti, la circolazione sanguigna è più veloce e ciò favorisce la crescita del pelo. Tieni d’occhio il calendario delle fasi lunari: depilarsi con la luna calante, la crescita dei peli sarà meno rapida.

Prodotti ritardanti

La curcuma è un ottimo ritardante poiché indebolisce i bulbi piliferi. Inoltre, è in grado di tenere alla larga i peli incarniti. Se vuoi scegliere, invece, un prodotto cosmetico, assicurati che contenga la chelidonina.

Impostazioni privacy