Pedro Rodriguez lascia la Roma per andare alla Lazio: il trasferimento a sorpresa

Dopo l’annuncio sui social, la Lazio ora, attraverso il proprio sito, ha reso ufficiale l’acquisto del nuovo numero nove: Pedro Rodriguez è un nuovo attaccante biancoceleste.

Sarà il quarto giocatore a trasferirsi direttamente da una squadra romana all’altra.

Un ottimo affare, dato che renderà felici sia i giallorossi che i biancocelesti: scopriamo di più sul nuovo attaccante della Lazio.

Pedro Rodriguez alla Lazio: l’addio alla Roma

Pedro Rodriguez l’attaccante spagnolo di proprietà della Roma, non è nei piani del nuovo allenatore portoghese Josè Mourinho. 

Pedro, nella giornata di ieri, ha firmato con la Lazio, un trasferimento diretto che non avveniva da ormai più di quarant’anni tra le due società rivali della capitale. 

Il club laziale ha comunicato il trasferimento dell’attaccante spagnolo sui propri social network, pubblicando una foto di lui con la maglia azzurra della Lazio: 

“Vi presentiamo il nostro nuovo numero 9”

Pedro era arrivato alla Roma nella scorsa stagione e con 65 presenza e 6 gol non ha convinto il nuovo allenatore della Roma Mourinho.

Con ancora, però, due anni di contratto, la società giallorossa ha preferito liberarlo per non fargli perdere lo stipendio: una notizia che arriva dalla stampa italiana. 

Opportunità che la Lazio non si è fatta sfuggire soprattutto per la mancanza di liquidità del club, risparmiando anche sulle spese di trasferimento dell’attaccante e rafforzando la rosa di Maurizio Sarri che lo aveva allenato già al Chelsea nella stagione 2018/2019.

Il rarissimo evento

Oltre alla notizia di calciomercato un passaggio così diretto tra le due società della capitale non avveniva da quarant’anni.

Il più recente è stato il difensore Carlo Perrone, che è stato alla Lazio tra il 1977 e il 1981 ed ha giocato per una stagione alla Roma, prima di tornare dai Laziali. 

Si contano in tutto solo cinque trasferimenti in tutta la storia dei due club rivali della capitale, un evento davvero molto raro. 

Leggi anche –> Cristiano Ronaldo in costume, sfoggia il suo corpo statuario: lo scatto infiamma Instagram – Foto

Impostazioni privacy