Il tuo partner è uno psicopatico? 8 Segni rivelatori della sua vera natura

Hai mai pensato di stare con una persona fuori di testa? Ecco 8 segni che possono rivelarti se la persona che hai accanto ha una ‘mente corrotta’

Il tuo partner è uno psicopatico? Scoprilo

Si pensa generalmente che gli psicopatici siano persone con un comportamento asociale, ma in realtà non è sempre così. Molti di loro, invece di condurre una vita isolata, hanno una cerchia di amici, relazioni affettive e alcuni formano anche una famiglia. Quindi come fare a capire in tempo se hai deciso di intraprendere una relazione con uno di loro?
Gli esperti evidenziano alcuni segni, sottili ma evidenti, che potrebbero identificarli e quindi evitare relazioni dannose. Ecco 8 segni che ti dicono che potresti uscire con uno psicopatico.
1. Alter ego e narcisismo 
Naturalmente, non ogni persona che sia troppo fiduciosa di se è uno psicopatico, ma questa è una delle caratteristiche principali di coloro che soffrono di questo disturbo: hanno un’altissima opinione di se stessi, il che significa che sono narcisisti e autoreferenziali.
2. Sessualmente molto attivo
Gli studi condotti hanno dimostrato che l’iper sessualità (quelli con un numero di partner sessuali molto superiore alla media) è correlata alla psicopatia. Inoltre, questo disturbo è stato associato alla promiscuità sessuale e alla preferenza per il sesso senza attaccamento emotivo.
Storia d'amore finita spfferenza
3. Eccesso di coraggio
Diversi studi dimostrano che gli psicopatici sono audaci per natura e hanno maggiori probabilità di partecipare ad atti eroici rispetto ad altre persone. Gli scienziati hanno scoperto che si comportano in questo modo perché sperimentano meno paura della maggior parte delle persone concentrandosi su un obiettivo rischioso ma allo stesso tempo stimolante.
4. Impulsività smisurata
Numerosi studi rivelano che gli psicopatici hanno maggiori probabilità di agire impulsivamente, senza pensare alle possibili conseguenze. Dal momento che sono ipersensibili alle gratificazioni, questo potrebbe tradursi in un’ossessività verso il sesso, il lavoro, la posizione sociale o il denaro.
5. Scarsa empatia
Gli psicopatici non hanno empatia per gli altri. Ecco perché possono essere indifferenti quando qualcuno è turbato o soffrente. Inoltre, quasi tutti possiamo sbadigliare quando vediamo qualcun altro farlo, cosa che non accadrà a uno psicopatico. Diverse ricerche hanno indicato che lo sbadiglio contagioso è legato all’empatia.
6. Assenza di rimpianti
La ricerca ha scoperto che gli psicopatici si sentono dispiaciuti per gli altri ma generalmente solo quando una loro decisione sbagliata li influenza direttamente.
Baciare: tutti i benefici
7. Mentono
Se il tuo partner mente continuamente, potrebbe essere uno psicopatico, ma non sarà facile scoprire la sua disonestà. Questo perché gli psicopatici sono molto più bravi a mentire.
8. Pochissime relazioni serie
L’autore del libro “A Beautiful, Terrible Thing”, Jen Waite, che descrive tali relazioni, afferma che gli psicopatici tendono a passare da una persona all’altra e quindi a tagliare i ponti. Inoltre, potrebbero non avere buoni rapporti con la famiglia dei partner e accumulare una storia di amicizie interrotte.
Impostazioni privacy