Parigi, la Cattedrale di Notre-Dame avvolta dalle Fiamme: terrore in strada, il Video del disastro

Un terribile incendio ha colpito l’iconica Cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Terrore tra residenti e turisti. Ecco che cosa è accaduto.

Parigi, la Cattedrale di Notre-Dame avvolta dalle Fiamme: terrore in strada, il Video del disastro
La Cattedrale di Notre Dame avvolta dalle fiamme

La sontuosa Cattedrale Parigina di Notre Dame, avvolta dalle fiamme. La struttura infatti secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, sarebbe stata colpita da un ‘terribile incendio’, intorno alle 18.50 di questo pomeriggio, 15 Aprile 2019.

Il disastro, sarebbe ‘potenzialmente legato’ ai lavori di ristrutturazione, a cui la Cattedrale nell’ultimo periodo è stata sottoposta. Più nello specifico, l’incendio, si sarebbe sviluppato a partire da un’impalcatura che circonda l’edificio montata ai fini dei lavori di restauro.

Secondo quanto riportato dall’emittente locale Bfmtv, la Cattedrale parigina è stata prontamente evacuata, senza causare tragiche morti, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il perimetro della struttura.

La facciata della Cattedrale, con le due iconiche torri, invece pare sia stata fortunatamente risparmiata dalle fiamme, mentre la parte superiore della guglia di Notre-Dame è crollata.

Notre-Dame in fiamme, il tweet di Donald Trump: ‘E’ Terribile’

La notizia dell’incendio che ha colpito una delle icone dello stato francese, ha fatto il giro del mondo, sino a giungere in America, dove il Presidente Americano Donald Trump, con un tweet ha commentato il terribile disastro:

“È terribile guardare l’incendio a Notre Dame. Forse aerei cisterna anti-incendio potrebbero essere usati per spegnere le fiamme. Bisogna agire velocemente!”.

Questa sera oltretutto il Presidente Francese Macron aveva programmato il suo ‘Discorso alla Nazione’, che chiaramente per cause di forza maggiore è stato rimandato.

Ecco il video che immortala uno dei simboli della Francia, in preda al ‘terribile incendio’ di queste ultime ore:

Impostazioni privacy