Home News Parigi, blackout per sabotaggio del Sindacato. Macron: “È scandaloso”

Parigi, blackout per sabotaggio del Sindacato. Macron: “È scandaloso”

CONDIVIDI

Parigi al buio come da volere dei Sidacati e Macon punta il dito, definendo la vicenda scandalosa: ecco cosa sta succedendo

Parigi, blackout
Parigi, blackout

Parigi nel blackout sulla parte Sud per mano dei Sindacati e ora Macron interviene gridando allo scandalo. Che cosa sta succedendo in Francia.

Blackout in Francia

Il sud della città più romantica del mondo è completamente al buio e sono 30mila gli utenti che sono rimasti senza energia elettrica. La rivendicazione di tale grave atto è stata fatta dai Sindacati della Cgt Energie della Val de Marne, che tramite la pagina Facebook ha confermato il gesto di protesta.

Il gestore della rete elettrica è ponta a far causa al Sindacato e anche il Presidente Macron ha puntato il dito contro questo atto. Secondo il Presidente tutto questo è da considerarsi:

“scandaloso e irresponsabile”

Parole riportate dal Ministro francese incaricato ne La Città e la Casa. Il sindacalista ha evidenziato invece che:

“l’obiettivo del blackout è passare ad una velocità superiore dopo la mobilitazione del 9 gennaio andando a crescere sino al 24 gennaio”

Il 24 gennaio è la data in cui la riforma verrà messa sul tavolo del Consiglio dei Ministri.

Continua dicendo che la lotta nel settore energia non ha intenzione di calare:

“abbiamo recensito 30mila scioperanti, contro 60mila all’apice della mobilitazione a dicembre”

Il Sindacato ha inoltre confermato che si assumerà tutte le conseguenze del caso, anche la denuncia da parte dei gestori dell’energia elettrica.

Una escalation che potrebbe peggiorare in vista dell’arrivo del 24 gennaio e anche successivamente, in base a quelle che saranno le decisioni.