Paolo Vallesi, chi è l’ex moglie del cantautore italiano?

Chi è Paolo Vallesi, il noto cantante italiano, di cui è celebre il brano “La forza della vita”, con cui ha partecipato a Sanremo ’92

Paolo Vallesi

Scopriamo insieme tutti i segreti di Paolo Vallesi, dall’infanzia al successo della musica, dall’uscita dalle scene alla vita privata del cantante!

Chi è Paolo Vallesi

Nasce il 18 maggio del 1964 e sin da giovane coltiva la passione per la musica e il cano. Nel 1991 raggiunge la vetta vincendo Sanremo Giovani.

I 4 successivi anni sono sulla cresta dell’onda, dopo di che il cantante decide di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo. Dopo altre due partecipazioni a Sanremo, infatti, Vallesi lascie il mondo dello spettacolo a causa della pressione per il successo arrivato in maniera inaspettata.

Fino a qualche mese prima faceva piano bar in un ristorante, mentre dopo aveva gli occhi di milioni di persone puntati addosso. Vallesi si prende una pausa di ben sedici anni, durante la quale qualcuno crede addirittura sia morto.

Successivamente, Vallesi pubblica una trilogia musicale diventata famosa per la collaborazione dell’artista con Gennaro Gattuso, che tuttavia non risolleva le sorti della carriera di Vallesi.

Nel 2019, il cantante fiorentino partecipa alla seconda edizione del talent di Rai 1 “Ora o mai più”, dedicato alle stelle della musica dimenticate dal grande pubblico. “Allenato” dalla coach Ornella Vanoni, Paolo si classifica al primo posto davanti a Jessica Morlacchi (ex Gazosa) e a Silvia Salemi.

Chi è l’ex moglie?

Vallesi si è sposato a soli diciotto anni con Cinzia. Stando a quanto rivelato dal cantante, la moglie sarebbe stata considerata come un ostacolo alla sua carriera. Vallesi, infatti, sarebbe dovuto diventare un’icona per il mondo femminile.

Dalla relazione con la moglie è nato Francesco nel 1997. All’età di 38 anni, Vallesi si separa dalla madre di suo figlio. Dopo la separazione, senza suo figlio accanto, sarebbe stata dura. Adesso Vallesi avrebbe ricostruito il rapporto con Cinzia, ma sarebbe da poco con una nuova compagna.

Impostazioni privacy