Paolo Rossi spunta la verità sulla malattia: ecco di cosa è morto il campione

L’ex calciatore ci ha lasciati il 10 dicembre 2020, stroncato da una terribile malattia contro la quale combatteva da anni.

Pochi giorni fa è arrivata la notizia terribile della morte di Paolo Rossi, uno dei calciatori italiani più forti di sempre.

paolo rossi 2

La morte del campione è arrivata improvvisa e ha spiazzato tutti coloro che sono cresciuti con il mito del mondiale di calcio vinto dall’Italia nel 1982.

In realtà, però, Paolo Rossi era già stato preparato al peggio. L’uomo, infatti, combatteva da anni contro un brutto male, che lo ha sconfitto.

La morte inaspettata di Paolo Rossi

Paolo Rossi ci ha lasciati a soli 64 anni, nella notte del 10 dicembre 2020. La notizia è stata comunicata ai media dalla moglie, Federica Cappelletti.

Alla notizia della morte dell’ex calciatore hanno reagito moltissimi nomi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Tutti hanno mostrato immensa solidarietà alla famiglia di Paolo Rossi e hanno condiviso almeno un ricordo da amici o da fan del calciatore.

Rai e Mediaset hanno dedicato le proprie trasmissioni al campione, che hanno celebrato con filmati, immagini e altri contributi inediti.

La malattia che lo ha stroncato

Paolo Rossi combatteva da anni contro una terribile malattia. 

In base a quanto riportato dal Corriere, il campione se n’è andato all’Ospedale Le Scotte di Siena a causa di un tumore ai polmoni, al rientro da una vacanza alle Maldive:

“Mercoledì era entrato in coma, fino al giorno prima sorrideva anche se aveva perduto la forza di parlare. Dalla malattia originaria se ne sono sviluppate altre, anche alle ossa, indotte dalla debilitazione che ogni giorno lo rendeva più vulnerabile.”

– queste le parole del fratello maggiore Rossano, che ha chiarito la dinamica che ha portato al decesso del campione.

Impostazioni privacy