Ornella Vanoni: il dramma dell’aborto, l’amore con Gino Paoli e il figlio mai visto. Tutto sulla celebre cantante

Chi è Ornella Vanoni, vediamo insieme tutti i dettagli relativi alla vita di una delle celebri cantanti della musica italiana

Ornella Vanoni

Scopriamo insieme tutti i segreti di Ornella Vanoni, dall’infanzia al successo nel mondo della musica italiana, dalla vita privata dell’artista, fino ad arrivare alle relazioni sentimentali e all’unico figlio messo al mondo dalla donna.

Chi è Ornella Vanoni

Nasce a Milano, il 22 settembre del 1934. Si tratta di una delle artiste italiane dalla carriera più longeva, in quanto è in attività dal 1956. Ancora oggi è ritenuta tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana.

https://www.instagram.com/p/Btv4Ih5BT4l/?utm_source=ig_web_copy_link

L’artista è dotata di uno stile interpretativo unico e sofisticato e di una timbrica vocale fortemente riconoscibile. Tra gli stili in cui si è destreggiata nell’arco della sua carriera, compaiono la bossa nova, il jazz, la canzone d’autore italiana.

Nel corso della sua vita, partecipa a 8 otto edizioni del Festival di Sanremo, ottenendo il 2º posto nel 1968 (Casa bianca) e piazzandosi per ben tre volte al 4º posto, nel 1967 (La musica è finita), nel 1970 (Eternità) e nel 1999 (Alberi).

https://www.instagram.com/p/B9rCqgDBHe7/?utm_source=ig_web_copy_link

Ha ricevuto anche il Premio alla carriera, due Premi Tenco, anche come cantautrice, e una Targa Tenco.

Vita privata e curiosità

Ornella Vanoni ha avuto vari e turbolenti amori nel corso della sua esistenza. Tra i suoi compagni più importanti ci sono Gino Paoli, con cui ebbe una relazione travagliata segnata da tradimenti, tentativi di suicidio e aborti;

Lucio Ardenzi, che sposò e con il quale si separò poco dopo; il fumettista Hugo Pratt, con il quale pare visse soltanto un amore platonico. Adesso non è noto se l’artista abbia una relazione sentimentale in corso.

Nel 1962 nasce Cristiano Ardenzi, unico figlio di Ornella, nato, appunto dalla relazione tra l’artista e Lucio Ardenzi. Del figlio della Vanoni non si hanno molte informazioni e non se ne conosce neanche il volto.

Ornella Vanoni Cristiano Ardenzi

 

Impostazioni privacy