Ornella Vanoni, le terribili conseguenze dopo la malattia: ‘Mi ha preso l’intestino’

Ornella Vanoni ospite a Domenica In. La dolorosa confessione in diretta. Le terribili conseguenze della malattia: ‘Mi ha preso l’intestino’.

Ornella Vanoni è una delle icone delle musica italiana a livello internazionale.

la dolorosa confessione di ornella vanoni a domenica in

Come è noto l’artista milanese, lo scorso 29 Ottobre ha annunciato attraverso il suo canale social, di essere risultata positiva al Covid.

Una notizia che all’epoca preoccupò molto i suoi followers i quali la inondarono immediatamente del loro affetto e del loro supporto, al fine di sostenerla in questa battaglia contro il subdolo virus, che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

Ospite speciale durante la puntata del 31 Gennaio 2021, nel salottino di Mara Venier, la cantante ha voluto ripercorrere quei momenti difficili, rivelando allo stesso tempo anche quelle che sono state le conseguenze sul suo organismo derivate dall’aver contratto il Coronavirus.

Ecco tutti i dettagli.

Ornella Vanoni: ‘E’ stata una tragedia!’

Come diversi volti noti della tv, anche la Vanoni ha dovuto fare i conti con il Covid, un’esperienza tutt’altro che piacevole, raccontandola con le sue parole, ‘una tragedia’.

Secondo quanto rivelato dall’ospite di Mara Venier, il virus avrebbe colpito maggiormente l’intestino, e dopo i fortissimi dolori all’addome accusati nella fase acuta della malattia, sarebbero state devastanti le conseguenze sul suo corpo una volta guarita:

‘Ho avuto il Covid, è stata una tragedia! Ho avuto mal di pancia bestiali’

poi la dolorosa confessione:

‘ma il peggio è venuto dopo […] mi si sono gonfiati tutti i linfonodi e ho avuto un blocco intestinale’

ha raccontato al pubblico di Domenica In, esprimendo poi il suo parere sul vaccino:

‘Il vaccino lo farò, certo. Assolutamente sì. Se la scienza mi mette a disposizione una cosa per non soffrire io la prendo’

e ancora:

‘Non sono contro la medicina’

ha rivelato in diretta, dato che l’aver contratto il Covid una volta non preclude la possibilità di poter essere nuovamente contagiati.

Successivamente il focus dell’intervista si è spostato verso un’altro dei momenti più difficili della vita di Ornella Vanoni, la lunga lotta contro la depressione.

La confessione da brivido

La cantante milanese ha rivelato di aver sofferto i passato di una forte depressione, dalla quale fortunatamente oggi ‘è libera’, nonostante abbia dovuto fare i conti con diverse ricadute della malattia.

Al pubblico di Domenica In, Ornella Vanoni parla di quei momenti bui, durante i quali ha ‘vissuto male’, non solo per la depressione in se, ma anche perchè è molto difficile per chi sta intorno interagire con una persona affetta da questo tipo di malattia:

‘Nei periodi della depressione vivevo male, non c’è nessuno che ti sta vicino’

poi le parole da brivido. Secondo quanto rivelato dall’amata artista, avrebbe trascorso un anno reclusa in casa e al buio, senza accendere la luce:

‘Ho vissuto in casa senza accendere la luce, al buio, perché anche se la accendevo era buio’

dopo la lotta contro la malattia la rinascita:

‘Oggi sono libera, mi occupo più degli altri che di me. Non ho più motivo di andare in depressione’

ha concluso sull’argomento.

Impostazioni privacy