Oristano, anziana travolta in bici muore sul colpo: conducente era ubriaco

Alla guida dell’auto un giovane di 28 anni, che presumibilmente procedeva a velocità elevata.

incidente oristano anziana investita

La donna è morta sul colpo: illeso il conducente della vettura, che ha terminato la sua corsa finendo contro un palo dell’illuminazione.

Tragedia in provincia di Oristano

Stava rientrando a casa in sella alla sua bici, quando è stata travolta da un’auto in via Fermi. È morta così Giovanna Contini, 85 anni.

Alla guida dell’auto che l’ha travolta, una Fiat Punto, un giovane di 28 anni, che sembra procedesse a velocità piuttosto elevata. L’auto che ha travolto la donna ha terminato la sua corsa contro un palo della luce pubblica.

L’85enne avrebbe urtato il parabrezza dell’auto con la testa e sarebbe morta sul colpo. Inutili si sono rivelati i soccorsi, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Autista ubriaco

Il 28enne alla guida dell’auto, come riferisce anche Fanpage, è risultato positivo all’etilometro. L’incidente è avvenuto nella serata di lunedì nella curva vicina alla stazione ferroviaria di Santa Giusta.

Il conducente dell’auto, probabilmente anche per via dell’elevata velocità, ha svoltato nella curva ed ha travolto in pieno la donna, morta sul colpo, come già anticipato.

Il giovane è stato fermato e condotto in caserma, in attesa delle disposizioni del magistrato. L’accusa che rischia è di omicidio stradale, aggravato dal tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge.

La salma della vittima è stata restituita ai familiari, mentre il magistrato ha disposto il sequestro dell’auto che ha travolto ed ucciso l’anziana. Non è ancora chiaro se verrà effettuato esame autoptico sul corpo della vittima.

Il giovane che era al volante è rimasto illeso nell’impatto, mentre la vettura, dopo aver preso in pieno la Contini, ha terminato la sua corsa contro un palo della pubblica illuminazione.

Impostazioni privacy