Omicidio di Luca Sacchi, scontro tra Conte e Salvini: “Miserabile”

Scontro Conte-Salvini sull’omicidio di Luca Sacchi, il 24enne ucciso a Roma durante un tentativo di rapina

luca sacchi

La morte di Luca Sacchi ha scatenato profonde polemiche tra il leader della Lega ed il premier Conte.

La polemica di Salvini

L’omicidio del 24enne durante un tentativo di rapina ha scatenato una tempesta di polemiche nella scena politica. La morte di Luca Sacchi, ucciso davanti a un pub alla periferia di Roma, mentre cercava di difendere la fidanzata, diventa lo sfondo per l’ennesima diatriba politica Conte-Salvini.

Il leader della Lega si dice addolorato e commosso per il giovane romano, ma coglie l’occasione per puntare il dito contro l’attuale Governo.

“Sono incredulo e sdegnato perché è inconcepibile quello che è accaduto. Da ex ministro dell’Interno fa ancora più male vedere tutta l’insicurezza della capitale governata dai 5Stelle e i tagli disastrosi che Renzi, Conte e Zingaretti fanno al fondo per le forze dell’ordine”.

La risposta di Conte

La replica del premier Giuseppe Conte non ha tardato ad arrivare. Ai cronisti che gli chiedevano una risposta alle accuse lanciate dal leader della Lega, Conte ha immediatamente replicato:

“Se qualcuno si permette di fare speculazione in campagna elettorale su un episodio del genere, io lo trovo miserabile. Roma rimane una delle città più sicure d’Europa”.

Profondo cordoglio è arrivato anche dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. Dure le polemiche dal Pd, che denuncia fortemente una mancanza di sicurezza nella capitale. “Una gravissima emergenza” quella contestata, invece, dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che chiede più risposte e meno slogan politici.

È notizia di questa mattina che sarebbero stati fermati i due presunti responsabili della morte di Luca Sacchi. I due ragazzi, entrambi giovanissimi, avrebbero 20 e 25 anni; uno di loro avrebbe anche dei precedenti per droga. Entrambi sono del quartiere Ponte di Nona. I ragazzi sono stati fermati e interrogati.

Impostazioni privacy