Ocean Ramsey, chi è la modella biologa che tutela gli squali

La modella e biologa Ocean Ramsey delle Hawaii, incanta il mondo grazie ai video e foto dove mostra i sui incontri e lotte per la salvaguardia degli squali.

ocean ramsey squali

Ocean Ramsey è un biologa, istruttore subacqueo, ambientalista e modella molto seguita sui social, che lavora per la salvaguardia degli squali. Condivide sui social moltissime immagini e video ripresi dal compagno Juan Oliphant.

La lotta per la difesa degli squali

Ocean ha oltre un milioni di followers su Instagram, dove condivide le sue campagne per la salvaguardia dell’oceano, postando moltissime stories:

“Gli squali hanno bisogno di una voce per difendersi: sono più mortali gli esseri umani. La sopravvivenza di questi predatori è essenziale. Sono in cima alla catena alimentare, mantengono equilibrio nell’ecosistema marino. Gli squali mi hanno regalato alcuni dei momenti più incredibili della mia vita e insegno alla gente che non mangiano gli esseri umani!”

Tramite il suo profilo fa conoscere la sua associazione Water Inspired, fondata col compagno. Lavora anche con la società di ricerca e conservazione marina One Ocean Diving and Research, dove insegna agli studenti o ai turisti, l’importanza di rispettare il mare e soprattutto la necessità di non inquinare. Ricorda ancora sul suo profilo che annualmente vengono uccisi milioni di esemplari, anche dalla nostra plastica. Alle Hawaii si celano delle isole di plastica, cosa che rende queste isole, meno paradisiache.

Una vita fenetica che inizia ogni giorno alle 5 del mattino ed è costellata dai molti lavori, usando i social come un megafono per esso:

“Le foto che posto su Instagram possono solo fare immaginare le sensazioni e le emozioni dei momenti passati in acqua. L’oceano è tutto per me.”

https://www.instagram.com/tv/CCFWrK_ggOV/?utm_source=ig_embed

Ocean Ramsey ha avuto modo di conoscere ed accarezzare la famosa Deep Blue insieme a tutta ala sua squadra. Questa femmina di squalo bianco è con ogni probabilità il più grande del mondo, dal peso di quasi 3 tonnellate e una lunghezza di circa 6 metri.

Ovviamente le foto di squali fatte da Ocean Ramsey e dal suo tema, non vanno imitate, perché lei sa come approcciarsi a questi animali per la ricerca di vana gloria.

Impostazioni privacy