Nunzia De Girolamo parla della sua malattia ‘L’ho sottovalutata’: la verità in un’intervista a Ok Salute

Il volto più noto della politica Nunzia De Girolamo confessa la sua malattia “L’ho sottovalutata”: il cambiamento della giornalista

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo malattia asma

La bravissima politica Nunia De Girolamo confessa la sua malattia. La giornalista ha infatti deciso di dare una svolta alla sua vita partecipando ad un talent show.

Nunzia De Girolamo il nuovo volto di Ballando con le stelle

La bravissima giornalista Nunzia De Girolamo è stata una delle donne più apprezzato nel mondo della politica. Oltre ad essere una politica, Nunzia è anche giornalista e da poco ha riscoperto di essere anche un ottima ballerina. Come infatti molti ricordano Nunzia ha partecipato al bellissimo programma di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. La stessa Nunzia ha confessato durante un intervista di aver riacquistato più fiducia in se stessa e non solo.

Grazie alla sua esperienza televisiva, Nuzia durante un intervista a Ok Salute e Benessere, ha spiegato come è riuscita a sconfiggere l’asma. La giornalista campana infatti ha confessato di sentirsi meglio in salute, grazie anche alla partecipazione a Ballando con le stelle:

«Da quando ho intrapreso quest’ultima esperienza sono rinata. Mi sento bene nel corpo e nello spirito ed è tutto merito della danza, a confermare la bontà dell’aforisma ‘Mens sana in corpore sano’».

Nunzia De Girolamo:” La danza

Nunzia infatti ha spiegato che ormai da tempo soffriva di asma e di soffrire pesantemente agli allergeni della polvere e alle graminacee e tanti altre cose.

“Ho fatto il vaccino apposito e mi sono curata, mentre da adulta ho sottovalutato il problema, sfidandolo solamente con… la testa, in quanto ho sempre pensato che a qualunque malessere bisogni reagire con il carattere, senza mai abbattersi.”

La giovane Nunzia ha anche parlato della bellissima esperienza a Ballando con le stelle. È stata la stessa Milly a proporre questa bellissima esperienza alla giornalista, che senza tirarsi indietro ha accettato. Ma al tempo stesso la giornalista aveva timore di potersi sentire male per colpa dell’asma:

«Quando Milly Carlucci mi ha contattato per propormi la partecipazione al suo spettacolo, mi trovavo in una fase acuta di asma, quindi mi sono consultata con un’allergologa sull’opportunità di accettare l’offerta…..quindi la dottoressa mi ha prescritto una cura che continuo a seguire e mi ha rassicurata sul ballo

 

Impostazioni privacy